banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 28 novembre 2007

Baghdad. Terrorista si finge sposa: preso.

Soldati iracheni svelano il camuffamento del super-ricercato Haidar Mahdi, in abito da nozze.

(Il Corriere della Sera) Per eludere e confondere le forze di sicurezza in Iraq un gruppo di terroristi si è cammuffato da invitati ad una festa di matrimonio. Soldati iracheni hanno tuttavia scoperto in tempo la messa in scena e fermato gli estremisti.
Tra di loro anche il super-ricercato Haidar Mahdi, in abito da sposa. Come riporta il quotidiano di Baghdad «Al-Sabah», a un posto di blocco sulla strada nei pressi della città di Taji è stato fermato nei giorni scorsi un camioncino, addobbato a festa, con tanto di fiori e strascico.

SPOSA SOSPETTA - A prima vista, riferisce il giornale, i soldati di pattuglia hanno pensato ad una comitiva di sposi con gli ospiti al seguito. Osservando però attentamente la coppia e i due uomini vestiti a festa all'interno del piccolo furgone, si sono accorti che la «sposa», con tanto di velo in testa e in abito bianco, era in realtà il terrorista Haidar Mahdi mentre gli altri tre occupanti del veicolo erano anch'essi sulla lista dei maggiori ricercati. Tutti e quattro sarebbero stati arrestati, scrive «Al-Sabah».

Sphere: Related Content

Nessun commento: