banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 28 novembre 2007

Scandalo! (Solo) un gay ad "Amici"! Zanforlin: "Non parliamone più".

(Fate) Ieri in diretta su SkyVivo, una delle ragazze di "Amici" (o meglio "Nemici" , come dovrebbe chiamarsi realmente questo programma che scatena le chiacchiere e le bastardate peggiori tra i concorrenti), sobillata dalla prof. di recitazione Fioretta Mari, durante una prova in aula urla ad un ragazzo suo compagno di studi le seguenti parole: "Perché amiamo la stessa persona?" Panico in studio. La prof. Mari (dopo aver chiesto cosa fare al collega a fianco (non chiedetemi chi è, non sono un seguace di "Amici"; forse è uno degli autori) dall'elegante postura (vedi video)) cambia subito esercizio e sostituisce i due ragazzi. Alla di lui richiesta di uscire dall'aula lei da vera signora risponde urlando: "NO! Tu rimani qui! E TIRA FUORI LE PALLE!" Dopodiché le telecamere inquadrano tutto da lontano, si capisce solo che piangono tutti e che i prof e gli autori non sanno che pesci prendere. SkyVivo oscura un po' tutta la vicenda fino a quando i due ragazzi cercano di chiarirsi a mozzichi e bocconi, in un discorso in cui poco si capisce tranne che lui sta cercando in qualche modo (ma nenache così convinto) di allontanare i sospetti di omosessualità su di lui. Ora chiarendo subito che per il giovane ragazzo non dev'essere una situazione facile, probabile che neanche l'abbia detto ai suoi, e che dunque mi dispiace per lui, voglio però fare alcune osservazioni:
1) se uno è gay e va ad un reality e neanche maschera tanto le sue preferenze, dovrebbe essere consapevole (e dunque accettare il rischio) che la sua omosessualità potrebbe uscire fuori;
2) la prof. Mari e gli autori sono degli inetti. In una situazione del genere, la cosa da fare non è nè entrare nel panico, nè mettere tutto a tacere, ma cercare di fare apparire tutto nella sua normalità. Invece no. Prima la prof urla di tirare fuori le palle (si sa, i gay sono atesticolati), poi è tutto un sussurri senza grida e un correre di qua e di là. E' ovvio, mi si risponde, è tv e dunque gli autori tentano di fare il "caso" facendo finta di fare l'opposto. Se non addirittura, mi si dice, è tutto programmato, come da copione. Sia come sia, lì dentro trovarne uno etero è difficile (forse un cameraman); tra questi il più famoso è Luca Zanforlin che su GayTv era un conduttore "militante" e che adesso in questa situazione invece se ne esce con un "non parliamone più". Ma come? Insiste anche lui sulla concezione dell'omosessualità come onta, come cosa da fare in privato, ma guai a parlarne in giro! Capisco che tutto ciò è fatto anche per proteggere il ragazzino, ma insomma non si poteva fare discorsi tranquilli, della serie "Ok, non ha importanza chi ama chi, i sentimenti sono sentimenti, sono questioni private, parlatene tra di voi, ecc..." senza tutto questo molto rumore per nulla??? Non era meglio cogliere la palla al balzo e cercare di mostrare un volto diverso, sciogliere un tabù, parlarne senza drammi? Comunque per i più curiosi qui trovate i video delle varie fasi: http://www.youtube.com/watch?v=JKEIAR1fyPA (dramma) http://www.youtube.com/watch?v=-cSkSnIaYV0 (panico) http://www.youtube.com/watch?v=QRx7KYj634c (chiarimento1) http://www.youtube.com/watch?v=lFO618-oAss (chiarimento2)

Sphere: Related Content

Nessun commento: