banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 6 febbraio 2008

Un fenomeno dilagante. Affittasi appartamenti in cambio di prestazioni sessuali. Richiestissimo l'SM.

Francia, affitto in cambio di sesso. Annunci ambigui, il fenomeno è in ascesa.

(TGCom) Affittasi appartamenti in cambio di prestazioni sessuali. Secondo il quotidiano francese Liberation, si tratta di un fenomeno in crescita, complice la difficoltà di procurarsi una casa. Un fenomeno particolarmente presente a Parigi e che colpisce le ragazze con lavori precari. Una giornalista ha potuto verificare di persona rispondendo a una serie di offerte di subaffitto o di monolocali "in cambio di servizi" (molto spesso sessuali).

I personaggi che ha incontrato le hanno proposto di abitare in una stanza del loro appartamento o di dividere un monolocale o di abitarne uno da sole, stilando un elenco di "prestazioni" a titolo di affitto: si va dal voyeurismo ai rapporti sessuali "semplici" e più o meno regolari a quelli sadomaso. Ai quali si aggiungono a volte le pulizie e la cucina.

La pratica non è illegale, spiega ancora il quotidiano, ed è considerata alla stregua della prostituzione. Solo il sito sul quale l'annuncio compare può eventualmente essere denunciato per sfruttamento della prostituzione. Un eventualità molto remota, fanno notare in polizia. Anche perché molte pubblicazioni spostano gli annunci in questione dalla rubrica "subaffitto" a quella "annunci erotici".

Gli abusi sono molto frequenti, racconta Liberation: molte ragazze rispondono agli annunci che recano scritto "alloggio in cambio di servizi", pensando si tratti di fare le pulizie, stirare, fare baby-sitting, e poi si accorgono che "si tratta sempre di uomini che vogliono sesso". A quel punto, la maggior parte delle ragazze rifiuta. Quelle che accettano però si espongono a un duplice rischio: che i proprietari siano sempre più esigenti e di essere messe alla porta dal giorno all'indomani.

Sphere: Related Content

Nessun commento: