(Napoligaypress) Sono previsti oggi gli interventi degli eletti lgbt alla Costituente del Partito Democratico in corso a Rho. Nella giornata di ieri sono state formate le commissioni. Andrea Benedino (GayLeft) è nella commissione “Manifesto dei Valori” in cui sono presenti la psichiatra antigay Paola Binetti ed Antonio Bassolino, governatore della Campania.
Ivan Scalfarotto è nella Commissione Statuto, in cui sono anche Ciriaco De Mita, Luisa Bossa e la ricercatrice Irene Tinagli (L’Ascesa della Classe Creativa).
Il regista turco de Le Fate Ignoranti Ferzan Ozpetek è nella commissione Codice Etico, in cui sono anche Rosa Jervolino, Teresa Armato, Mercedes Bresso, Furio Colombo e Moni Ovadia. Altri esponenti della comunità lgbt presenti sono Matteo Cavalieri, uno degli eletti più giovani all’assemblea, e Sergio Lo Giudice, presidente onorario (ndr. ma quanti ne sono sti "Presidenti Onorari") di Arcigay.
Dal Sud presenti solo Maurizio Caserta, docente universitario e presidente del Comitato Arcigay di Catania (eletto come capolista ad Acireale nella lista Moderati per Veltroni), e Carmela Antonino, unica donna dichiaratamente lesbica (eletta come capolista a Molfetta nella lista Riformisti per Veltroni).
Sphere: Related Content
Nessun commento:
Posta un commento