banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 2 gennaio 2008

Aborto, Paola Binetti sostiene la "mozione Bondi" sulla legge 194.

(Agenzia radicale) Quello dell'aborto rischia di diventare un nuovo fronte scoperto per la maggioranza di centrosinistra. La conferma arriva dalle parole della senatrice del Pd Paola Binetti che, intervistata dalla "Stampa", si dice pronta a sostenere la mozione presentata alla Camera dal coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi,"per rivedere le linee guida della Legge 194, sulla base della necessità di tenere conto delle nuove possibilità tecnologiche che rischiano di inficiarne i principi ispiratori".

Secondo la Binetti ''la mozione di Sandro Bondi - che si è riconosciuto " pienamente nelle parole di Sua Eminenza il Cardinale Camillo Ruini, intervenuto nel dibattito aperto dalla proposta di Giuliano Ferrara sulla difesa della vita"- è un grande passo nella direzione giusta, cioè la difesa della dignità della persona e del valore sacro della vita". La 194 è datata - dice la senatrice -, "ha trent'anni e per rivedere le linee guida della legge sono disposta a dare il mio contributo alla formazione di una maggioranza trasversale''.

Paola Binetti ribadisce la sua convinzione che in tema di salvaguardia della vita non possono valere logiche di schieramento o di partito che ritiene "demenziali". E considera la proposta del coordinatore di Forza Italia ''un'apertura positiva da non lasciar cadere: favorisce una sensibilità trasversale, quindi è ben accetta''.

Binetti rimane contraria, anche se la legge lo consente, a ogni tipo di interruzione di gravidanza. Quanto alla legge 194, uno dei rimproveri mossi dalla senatrice teodem riguarda la sua non integrale applicazione. ''Manca soprattutto - prosegue Binetti - il sostegno che consenta alle donne di portare a termine la gravidanza contando su una serie di aiuti''.

Della proposta di Bondi, Binetti condivide in particolare il richiamo alle possibilità offerte dalle tecnologie ancora impensabili trent'anni fa, quando venne varata la legge. Quanto ai numeri parlamentari necessari per rivedere la legge, la senatrice è sicura che ci sono.

Sphere: Related Content

Nessun commento: