banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 2 gennaio 2008

Sexy scandalo, si dimette il ministro. E’ stato filmato mentre faceva sesso con un’amica in un hotel. Il dvd circola già nel Paese.

E' vicepresidente del secondo partito di governo della Malesia.

(Il Corriere della Sera) Il ministro della Salute della Malesia, Chua Soi Lek, si è dimesso dopo aver ammesso pubblicamente di essere il protagonista di un video in cui compare mentre fa sesso in una camera d’hotel con una donna non identificata. «Io sono l’uomo della videocassetta», ha detto Chua riferendosi al dvd che ha incominciato a circolare la scorsa settimana in Malesia. Parlando in una conferenza stampa Chua, 61 anni, ha chiesto scusa alla moglie, ai tre figli e ai suoi sostenitori. Chua, ex medico e politico dalla veloce ascesa realizzata negli ultimi anni, ha detto che la donna è un’amica personale.

TRAPPOLA POLITICA? - «Voglio sottolineare che non ho realizzato io il video. Chi l’ha fatto e perché è ovvio. Ma ora non ha più importanza sapere chi l’ha fatto», ha detto facendo capire che gli artefici potrebbero essere i suoi rivali politici. Il ministro in un primo tempo aveva deciso di lasciare la decisione delle sue dimissioni al premier Abdullah Ahmad Badawi, ma lo scandalo ha sollevato un polverone tale da convincerlo a lasciare il posto. Ong Ka Ting, leader della Malaysian Chinese Association, secondo partito della coalizione di governo,di cui Chua è vicepresidente, ha convocato una riunione di partito per discutere dello scandalo che sta fornendo materiale all’opposizione per rafforzare le accuse di immoralità contro il governo. Per ora Chua ha ottenuto il perdono della moglie che ieri in un comunicato ha annunciato che resterà al fianco del marito.

Sphere: Related Content

Nessun commento: