banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 2 gennaio 2008

Miniserie su Coco Chanel, Shirley MacLaine sarà Coco. Nel cast anche Manuel Casella.

(Televisionando) La grandissima Shirley MacLaine è stata scelta da Lifetime per interpretare Coco Chanel in una nuova miniserie dedicata a questa icona della moda mondiale. La McLaine vestirà i panni di Coco Chanel adulta mentre Barbora Bobulova sarà Coco Chanel da giovane.
La miniserie sulla vita di Coco Chanel voluta da Lifetime sarà diretta da Christian Duguay e vedrà la luce nel 2008 divisa in due parti. La sceneggiatura ad opera di Enrico Medioli segue tutta l’ascesa di Coco Chanel, la cui storia comincia in un orfanatrofio vicino a Parigi.

La miniserie si apre con Coco Chanel che alla soglia dei suoi 70 anni decide di reinventare se stessa dopo anni di esilio. Duguay ha spiegato di essere stato sempre molto intrigato dalla storia di Coco Chanel e di non avere intenzione di fare un semplice lungometraggio sulla moda. Karl Lagerfeld di Chanel si trova d’accordo con Duguay e ha dato la sua benedizione alla miniserie, la famosa casa di moda sta lavorando in stretta collaborazione con la produzione perchè la miniserie riesca al meglio. Per fare un esempio il costumista Stefano de Nardis sta lavorando con Chanel per ricreare al meglio abiti di scena in stile Coco Chanel. Coco Chanel è morta nel 1971 ed è considerata uno dei personaggi che più hanno influenzato ventesimo secolo.

Sphere: Related Content

Nessun commento: