Il 12 dicembre di sessantadue anni fa nasceva a Roma lo scrittore, storico, padre del movimento gay italiano, Massimo Consoli.
A poco più di un mese dalla scomparsa del grande attivista omosessuale, gli amici di Consoli, rispettando le sue ultime volontà, ne celebreranno, come era tradizione da anni, il “compleanno”.
L’appuntamento è, dunque, per domani, mercoledì 12 dicembre 2007 alle ore 18 presso il Circolo “Mario Mieli” in via Efeso 2A.
Hanno già comunicato la propria adesione i deputati e amici del defunto scrittore Franco Grillini e Vladimir Luxuria, oltre all’attore Leo Gullotta che, proprio durante un’intervista a Consoli, rivelò pubblicamente la propria omosessualità.
Durante la serata sarà presentata l’associazione culturale “Fondazione Luciano Massimo Consoli” in via di costituzione. L’ingresso è libero.
L’invito è aperto a tutti coloro i quali vorranno rendere omaggio alla memoria di un grande italiano che ha speso tutta la propria vita in difesa dei diritti e delle libertà civili della popolazione gay, lesbica e transessuale che lui amava definire “comunità varia”.
-
Nessun commento:
Posta un commento