banda http://blografando.splinder.com

martedì 11 dicembre 2007

La nuova sfida dell'operatore Tlc. Tiscali Tv: la televisione che vuoi, quando vuoi.

Da oggi anche chi guarda la tv può diventare padrone assoluto del proprio tempo e scegliere di essere protagonista anzichè telespettatore passivo. Debutta infatti Tiscali Tv, la televisione che viaggia su rete IP e che arriva direttamente sul televisore di casa senza stravolgere le tue abitudini, ma al contrario offrendo un servizio innovativo, di qualità, e che ben si adatta alle esigenze di ogni età e cultura.

Nata dalla collaborazione con Homechoice, leader nel mercato in Gran Bretagna e forte di un'esperienza quindicinale nel settore, Tiscali Tv nasce dopo un lungo percorso di sperimentazione e arriva agli utenti con un obiettivo: quello di sfruttare le linee Adsl ad alta velocità dove già viaggiano connettività Internet e telefonia per portare nelle case degli italiani (il servizio è al momento disponibile a Cagliari, Milano e Roma ma nel corso del 2008 verrà esteso all'intero territorio nazionale) un ricco e carnet di contenuti, fatto di canali generalisti, tematici e satellitari e proposto ai suoi fruitori cercando di coniugare al meglio i vantaggi dell'innovazione con la flessibilità e la semplicità di utilizzo.
100% Tv, 100% tu - Tiscali Tv unisce ai vantaggi della televisione tradizionale l'interattività tipica di Internet. Collegando semplicemente il televisore di casa alla normale linea Adsl e grazie ad un esclusivo decoder (set top box), munito di telecomando, è possibile accedere a diverse aree tematiche: dal cinema alle news, dai viaggi ai cartoon per bambini, e selezionare l'intrattenimento preferito, quando, ma soprattutto come e per quanto tempo si desidera.
Tutta la tv che vuoi - Non solo Tiscali Tv consente l'accesso ai canali televisivi tradizionali. Grazie alla funzionalità di Time Shifting, l'intero palinsesto dei principali canali generalisti è a disposizione dei telespettatori per 48 ore. Un vantaggio enorme considerato che non si dovrà più rinunciare a vedere un programma solo perchè è già iniziato, ma si potrà scegliere di guardarlo in qualsiasi momento, abbandonarlo a seconda delle necessità, e riprendere la visione quando e come si desidera.
Quando e come vuoi tu - Ma il vero punto di forza di Tiscali Tv è offrire una televisione "su misura", ovvero la possibilità di creare il proprio palinsesto personale in maniera semplice ed immediata. Attraverso il telecomando, premendo il "tasto giallo", è possibile selezionare i programmi desiderati che verranno memorizzati nell'area My TV. Questa funzionalità può essere utilizzata da diversi telespettatori: ogni membro della famiglia, ad esempio, potrà costruirsi un palinsesto personalizzato.
Un'interfaccia semplice - Anche chi è completamente a digiuno di tecnologia, non avrà alcuna difficoltà a passare da un programma live a uno registrato: la guida elettronica ai programmi (EPG > Electronic Program Guide), semplice e interattiva, integra infatti in una sola interfaccia entrambe le possibilita. Sempre grazie alla EPG, anche la funzionalità di Video On Demand viene "estremamente semplificata" e il telespettatore potra' scegliere il film preferito tra quelli che in ogni momento vengono suggeriti, oppure tra la vasta videoteca sempre a disposizione, schiacciando il tasto verde del telecomando.
E un'ottima qualità di visione - Libertà di scelta, ma anche qualità. Grazie all'ampiezza di banda delle connessioni Internet offerte da Tiscali, alla qualità della rete proprietaria e alla tecnologia integrata nel set-top-box in dotazione al servizio, Tiscali TV offre un'eccezionale qualità di visione, sia per i canali lineari che per i canali di Video On Demand. Una qualità tanto elevata da poter sostenere anche la visione in Alta Definizione.
Dove è disponibile il servizio - Tiscali Tv partirà oggi in tre città - Roma, Milano e Cagliari - ma l'obiettivo è quello di raggiungere gradualmente tutta la penisola e garantire entro il 2009 una quantità di adesioni pari all'11% degli attuali 520.000 abbonati Adsl.
Ci sarà anche il pacchetto Sky - A partire dal primo semestre 2008 gli utenti della TiscaliTV potranno anche attivare i pacchetti Sky sulla piattaforma televisiva di Tiscali, e fruire di una offerta di contenuti ancora più ricca e accattivante che si unisce al palinsesto dei canali lineari e on demand già presenti nell'offerta Tiscali.

Sphere: Related Content

Nessun commento: