banda http://blografando.splinder.com

martedì 11 dicembre 2007

La strana coppia. Cecchi Paone: "Per Coco sono un maestro. Lo avvicino all'arte".

(TGCom) "Mentre eravamo in Honduras Francesco mi ha confidato l'esigenza di avvicinarsi al mondo della cultura: andare alla Scala insieme è stato il primo passo" Alessandro Cecchi Paone dalle pagine di Tu, racconta il rapporto che ha con Coco. "Lui ha visto in me la persona che poteva aiutarlo ad apprezzare determinati argomenti", racconta il giornalista, aggiungendo:"L'aiuto è reciproco: lui mi insegna a prendermi cura di me stesso".

Insomma un rapporto ben assortito. Da una parte un pigmalione nato, come racconta lo stesso Cecchi Paone: "Insegnare per me è una passione".

Dall'altra, l'ex calciatore assetato di cultura e arte: "L'esperienza vissuta insieme all'Isola dei Famosi mi ha fatto scoprire che Francesco è una persona con molte curiosità, interessi e voglia di migliorarsi sotto il profilo intellettuale".

Cosa volere più di così? Cecchi Paone e Coco sembrano fatti l'uno per l'altro. L'amicizia nata tra i due è qualcosa di solido ,ma soprattutto reciproca. Se da una parte Alessandro spende il suo tempo per acculturare Francesco, dall'altro l'ex calciatore fa di tutto per insegnare all'amico Ale quello che a lui è più congeniale: la cultura fisica. "Lui mi insegna a prendermi cura di me stesso, per non perdere la buona forma".

Insomma, un'amicizia di quelle con la A maiuscola come afferma senza mezzi termini Cecchi Paone:"Francesco è un amico, un amico vero. L'esperienza dell'Isola ha livellato le differenze di estrazione sociale e culturale. Questo ci ha permesso di conoscerci come persone a prescindere dal ruolo che svolgiamo nella vita normale".

Sphere: Related Content

Nessun commento: