banda http://blografando.splinder.com

venerdì 9 novembre 2007

Ricardo Kakà Pallone d'Oro, manca solo l'ufficialità.

Ricardo Kakà , futuro vincitore del Pallone d'Oro 2007(calcioblog) Sono già giunti a France Football i voti validi per l’elezione del giocatore vincitore del Pallone d’Oro 2007. La consegna del prestigioso riconoscimento avverrà a Parigi il 2 Dicembre prossimo, ma, nonostante l’annuncio ufficiale della rivista francese arrivi di solito una settimana prima della premiazione, le voci che vorrebbero vincitore il brasiliano del Milan Ricardo Kakà sono sempre più insistenti.

Pare proprio che le scontate previsioni che lo davano come favorito assoluto stiano trovando ulteriori conferme ora che la “raccolta dei voti” si è conclusa. La concorrenza dei tanti campioni inclusi nella lista dei 50 candidati, quest’anno più agguerrita almeno sulla carta grazie all’inclusione di giocatori che militano in club non europei, sarebbe stata sbaragliata da Kakà senza grosse difficoltà.

A guardare il rendimento nel 2007 sarebbe certamente un riconoscimento più che meritato per il 25enne centrocampista, capocannoniere dell’ultima Champions League e trionfatore con il Milan nella Finale di Atene, un premio che giungerebbe al momento “giusto”, quando Ronaldinho (vincitore nel 2003) vede insidiata la sua leadership nel Barcellona da quel Lionel Messi che ha tutto il tempo per conquistare il premio di France Football e non paiono esservi altri candidati credibili.

Kakà dovrebbe quindi succedere a Fabio Cannavaro, vincitore nel 2006 grazie soprattutto alle straordinarie prestazioni nel Mondiale di Germania conquistato da Capitano dell’Italia, proprio Domenica 2 dicembre, a meno di 24 ore di distanza dalla conclusione del big match del sabato fra Milan e Juventus e 10 giorni prima dell’assalto rossonero alla Coppa del Mondo per Club 2007 a Tokyo con il Boca Juniors come rivale principale.

Il mese di Dicembre dovrebbe quindi iniziare benissimo per Kakà, con la prospettiva concreta di renderlo un mese memorabile per la sua già brillantissima carriera.

---

---

Sphere: Related Content

Nessun commento: