banda http://blografando.splinder.com

venerdì 9 novembre 2007

Anche letterato: Sabato presentazione del nuovo libro di Luca Volontè.

Con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, l'On. Luca Volonté presenterà il suo nuovo libro sabato 10 novembre alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio Comunale.

'Furore Giacobino', appunto l'ultima opera di Volonté, si inserisce nel puro stile dei pamphlet politici.
Una difesa appassionata e a tutto campo dell'identità cattolica, della libertà di espressione e di parola della Chiesa di Roma che l'autore sente minacciata e combattuta come non mai.
Come ai tempi del terrore rivoluzionario francese, appunto. Da qui il titolo, volutamente provocatorio, di questo agile volumetto.

Luca Volontè, capogruppo dell'Udc alla Camera dei Deputati, volto giovane della politica italiana, voce spesso scomoda delle istanze del cattolicesimo militante sui grandi temi della morale e delle scelte di valori, ha raccolto in queste pagine due anni di articoli da lui firmati per alcuni fra i maggiori quotidiani italiani, da 'Libero' al 'Riformista', da 'II tempo' a 'II Giorno'.

Articoli dichiaratamente a tesi, risposte nette senza equivoci né cedimenti, a quelli che Volonté considera attacchi al cuore del cattolicesimo portati da una corrente di pensiero che, secondo l'autore, mescola vecchio giacobinismo, anticlericalismo di facciata e nuovi interessi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: