banda http://blografando.splinder.com

venerdì 26 ottobre 2007

Quei figli voluti e mai nati.

(Famiglia fantasma blog) Da qualche tempo è nato un blog molto importante per chi ha bisogno di appoggiarsi alla scienza e alla solidarietà altrui per avere un figlio.

Non so se Barbara, la curatrice del blog, è omosessuale oppure no. Poco importa. Il punto è che desidera concepire e allevare dei figli ma in Italia è ostacolata. Un blog capace di informare le persone senza pregiudizi nè polemiche, in modo da portare l’equilibrio del dibattito sui valori veri. E’ molto efficace, poi, la sua capacità di mettere in evidenza le conseguenze asoslutamente positive delle leggi che favoriscono la fecondazione assistita: figli normali e sani, ma soprattutto tante vite in più! Quelle che mancano in Italia…
Migliaia e migliaia di bambini che semplicemente non possono esistere. Come un olocausto preventivo, silenzioso e difficile da vedere.
I figli nati sono una gioia, poco importa che siano desiderati o no. I figli non nati scuotono le coscienze, poco importa che siano desiderati o no.
I figli voluti ma non concepiti esistono solo nel lutto quotidiano dei genitori che li sentono vivi nel loro desiderio.
Nessun altro al mondo può degnarli di attenzione, di un pensiero…
Il Papa, invece, predilige occuparsi dei figli non voluti e non concepiti tramite la contraccezione… Che dire? Spero che tutto questo finisca in tempo utile per quelli che, come me, hanno già 30 anni e passa.
Spero che questo blog possa farci “sapere” cosa è, veramente, questa capacità della scienza di alleviare o dare supporto alla sterilità delle coppie o delle persone. Cosa è questa capacità di far nascere una vita dove, un tempo era impensabile o impossibile. E poi una richiesta personale: sarei contento se Barbara potesse ampliare la sua attività anche alla fecondazione assistita per conto terzi, unico modo che hanno i maschietti omosessuali di avere un figlio, laddove l’adozione è negata.

Sphere: Related Content

Nessun commento: