banda http://blografando.splinder.com

venerdì 26 ottobre 2007

Rudolph Giuliani potrebbe barattare il matrimonio gay con i conservatori.

(Queerway) Finora i componenti del Log Cabin Republicans, che rappresenta i gay del partito repubblicano americano, hanno considerato Rudolph Giuliani il rappresentante del partito più aperto verso le questioni omosessuali e l'unico candidato alle presidenziali ad aver aperto ai gay.

Le cose però stanno per cambiare almeno a quanto scrivono su The Hill, magazine di Washington, che in un articolo che sta facendo molto parlare di se sostiene che l'ex sindaco di New York sarebbe pronto a votare l'emendamento alla Costituzione che prevede il divieto di matrimonio per le persone dello stesso sesso.

Minacciato nei sondaggi di popolarità l'ex sindaco repubblicano Giuliani, candidato all'investitura del suo partito per le elezioni presidenziali, si augura di rassicurare la destra conservatrice e religiosa che rappresenta in America un terzo dell'elettorato di destra.

Quella fetta di elettorato gli è sfavorevole per le sue posizioni pro-aborto e Giuliani potrebbe allora sacrificare alcune delle proprie convinzioni in favore dei diritti della comunità omosessuale per cercare di recuperare consensi tra i conservatori.

Senza fare alcuna dichiarazione pubblica Rudolph Giuliani avrebbe confidato a Tony Perkins, presidente di Family Research Council, tale intenzione e in merito a questa intenzione lo stesso Perkins si è dichiarato rassicurato da tale dichiarazione.

In poche parole i repubblicani della frangia più conservatrice e religiosa sarebbero pronti a sostenere e votare un candidato che anche se apertamente non contrario all'aborto facesse una sorta di abiura pubblica nei confronti dei diritti della comunità Glbt.

Resta da vedere quanti, al contrario, sarebbero pronti a rinunciare a dare il proprio voto ad un candidato conservatore con idee più aperte del presidente uscente che oltre tutto è in caduta libera nei consensi del paese che rinunciasse pubblicamente ai propri principi per cercare consensi in una fetta di elettorato apertamente e rigidamente conservatrice.

Sphere: Related Content

Nessun commento: