banda http://blografando.splinder.com

venerdì 26 ottobre 2007

Neonato omosex e Alleanza Nazionale: GayLib, d'accordo... cioè no.

Lettera aperta a Fabio Dadati (An)

Mi sento in dovere di dare una risposta alla tua lettera su "La Provincia" comparsa in questi giorni. Inizio con l`essere d`accordo con te che l`immagine utilizzata per la campagna contro le discriminazioni dalla regione Toscana e` forte e potrebbe ottenere l`effetto opposto.
Sono con te anche sull`affermazione che in molti casi queste iniziative sono piu` premianti per l`ideatore del progetto che non per l`iniziativa che si vuole promuovere.
Ma iniziative cosi` clamorose sono l`unico modo per far parlare dei diritti negati a moltissimi cittadini, gli omosessuali, le lesbiche e i transgender.
Puo` essere che per te queste persone non siano degne di essere rappresentate ed avere diritti, ma esistiamo, facciamo parte di questo bel paese e chiediamo a gran voce DIRITTI, anche se a volte la voce e` stridula e fuori da coro.
Ottenere qualcosa in questo paese, soprattutto in termini di diritti civili, e` sempre stato una lotta all`ultimo sangue, il nostro cammino e` ancora lungo, temo, ma noi omosessuali, lesbiche e transgender sentiamo il dovere di proseguire con rinnovata carica e maggiore forza, fino all`ottenimento del risultato sperato.
Il non vedere riconosciuti diritti che altri hanno mi impone di combattere anche contro amici con i quali ho condiviso battaglie politiche, e mi spiace che tu sia tra quelli contro i quali dovro` lottare, conoscendoti e stimandoti, avrei preferito averti al mio fianco per una battaglia di giustizia e legalita`.
Da lombardo ti dico che sono contento che la nostra regione sia una forza trainante dell`economia nazionale, lo fosse anche nel campo delle liberta` individuali sarei ancora piu` felice, anche perche` la tradizione del liberalismo e del cattolicesimo illuminato e` un patrimonio anche della nostra regione. Concludo concordando con te che i bambini sono un dono, una gioia e una speranza per il futuro, che la loro innocenza va preservata, ma sei cosi` sicuro che nei loro occhi vedi la purezza non contaminata e poi contaminata da che ?

Con immutata stima, ti saluto cordialmente.
Luca Maggioni
coordinatore Lombardia
Gaylib gay liberali di centrodestra
http://www.gaylib.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: