banda http://blografando.splinder.com

venerdì 26 ottobre 2007

Giorgio Armani ospita nel suo emporio le opere d’arte di Georg Gerster.

Giorgio Armani ospita la mostra di Georg Gerster
Giorgio Armani ospita nel suo emporio le opere d’arte di Gerg Gerster. Dal 23 al 27 ottobre 2007 - in occasione della 60° edizione della TFWA World Exhibition - il negozio Emporio Armani di Cannes (52, la Croisette), ospita la mostra del fotografo svizzero Georg Gerster ‘Immagini del Mondo’ tratta dall’opera ‘70 immagini aeree dai 6 continenti’. Dopo il negozio Armani Casa di Parigi, all’inizio del 2007, Cannes è la seconda tappa di una mostra itinerante che interesserà altri negozi Armani tra cui Londra, New York, Madrid. Giorgio Armani ha il piacere di annunciare la sua sponsorizzazione, nel 2007, di una mostra itinerante dedicata all’opera di Georg Gerster, ‘Immagini del Mondo’.

Una selezione di foto tratte dall’opera ‘70 immagini aeree da 6 continenti’ dell’artista svizzero verrà infatti esposta in alcuni negozi Armani nel mondo. Un progetto dal profilo internazionale dunque, come peraltro è l’opera dell’artista Georg Gerster.
L’opera di Georg Gerster ‘Immagini del Mondo’ comprende una ricca e articolata serie di fotografie realizzate dall’alto in tutte le aree del pianeta, dall’Australia agli Stati Uniti, dalla Groenlandia al Sud Africa. Georg Gerster ha individuato, attraverso una meticolosa attività di ricerca, paesaggi che per la loro conformazione geologica o per le tracce lasciate dall’uomo, una volta ritratti dall’alto, si compongono in visioni di rara bellezza, a volte in immagini talmente astratte da sembrare veri e propri dipinti.

La mostra si compone di 15 immagini selezionate soprattutto in base ai loro rimandi estetici e cromatici. Nella seconda tappa della mostra, presso l’Emporio Armani di Cannes, 5 immagini installate nelle vetrine fanno da sfondo ai prodotti Emporio Armani; all’interno del negozio tutte le foto, che appaiono sospese, guidano il visitatore in un percorso visivo graduale e armonioso.

fonte: www.moda.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: