banda http://blografando.splinder.com

domenica 4 novembre 2007

Oltre 500 skinhead riuniti a Legnano. Celebrano Hummerskin, una costola del Ku Klux Klan.

(Affari Italiani) Oltre 500 skinhead sono riuniti in un capannone abbandonato nel territorio comunale di Villacortese, nei pressi di Legnano. Le tese rasate sono arrivate da tutta Europa per partecipare a un maxiraduno, secondo gli organizzatori autorizzato.

L'happening dovrebbe durare fino a domani ed è prevista la presenza di numerose altre persone. Il raduno è promosso dall'organizzazione internazionale "Hammerskin nation", è intitolato "Hammerfesteurope" e consiste nella celebrazione dei 20 anni "di onore e gloria" dell'organizzazione dei due martelli incrociati.

Hummerskin è il gruppo più oltranzista delle teste rasate, nato da una costola di fuorusciti del Ku Klux Klan negli Stati Uniti. Secondo gli organizzatori sono attese oltre 500 persone, per un raduno regolarmente autorizzato dalla Pro loco, che ha affittato il capannone ai promotori dell'assocazione lombarda, che conta una ventina di aderenti, legati all'associazione di esterma destra Cuore nero.

Sulle autorizzazioni che nel Comune del legnanese è scoppiata una polemica tra il sindaco, Giovanni Alborghetti, ulivista, ex Dc, e i gestori della Pro loco. "Non ne sapevo nulla - afferma Alborghetti - la Pro loco è un organismo che gestisce in autonomia le sue attività, è certo che d'ora in poi dovremo rivedere le convenzioni".

E' di un paio di settimane or sono un primo scontro tra la giunta e la Pro loco, che per la fine del Ramadan, ha autorizzato una festa islamica con oltre settecento partecipanti, sempre nello stesso capannone. In quell'occasione vi era stata una formale diffida da parte del sindaco, informato dell'evento, ma disattesa.

Sphere: Related Content

1 commento:

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Ricordando come non tutti gli skin siano di estrema destra, segnalo questa inchiesta su skinhead e omosessualità, tra omofobia, politica e feticismo sessuale.
http://noirpink.blogspot.com/2008/11/dizionario-del-sadomaso-e-del-feticismo.html