banda http://blografando.splinder.com

domenica 25 novembre 2007

Censura clericale su YouTube.

Censurato su Youtube videoclip con nota canzonetta popolare rielaborata da Mimmo Cavallo.

(Uaar) Il video non è stato “moderato” ma completamente rimosso su pressione di “segnalatori” di ambienti cattolici e non. La comunicazione ufficiale non menziona problemi di copyright né di diritti d’autore ma solo ragioni “morali”.

Il videoclip era promosso dal blog NunVeReggaeCchiù ed era un omaggio al cantautore tarantino Mimmo Cavallo che nel 1980 (quando sfondò con l’LP realizzò anche un’originale versione di una nota canzonetta popolare, “Siamo meridionali”)“Co’ ’sta pioggia e co’ ’sto vento”, rielaborandola con un monologo tremendo e dal sound eccezionale. Il videoclip invece era stato realizzato di recente sotto forma di cartone animato mixando alcune tavole del mitico Milo Manara ed altre tavole e successivamente pubblicato il 30 agosto sul canale youtube whfmax. Dopo 3 mesi quando il videoclip stava incrementando con migliaia di visualizzazioni è giunta l’iradiddio…

Tutti i particolari del terrorismo sacrestano su: http://www.shockart.tv/nunvereggaecchiu/pages/censura.html

Per reagire al terrorismo, sacrestano, Nunvereggaecchiù ha lanciato una campagna per segnalare come pornografia e violenta la TV spazzatura che imperversa sul web (sia essa sul modello ufficiale che le emulazioni del pattume di massa) invitando le utenze a premere il “bottone” apposito. Nelle prossime ore diversi utenti caricheranno sul proprio canale il video “Per debolezza e carne…”, quello censurato, sotto altri titoli aspettando la censura e la mano diddio.

Ed infatti... eccolo.

Sphere: Related Content

Nessun commento: