Alda Merini e Giovanni Nuti con Simone Cristicchi
Il 26 novembre Giovanni Nuti e Alda Merini saranno in concerto al Teatro Strehler di Milano dove presenteranno canzoni tratte dal loro ultimo album “Rasoi di seta” (Sony Bmg), di cui il nuovo singolo “Com’è grande il pensiero del mare” è in rotazione radiofonica dal 5 ottobre.
Ospite della serata sarà Simone Cristicchi che canterà con Giovanni Nuti “I Poeti”, duetto incluso nel disco “Rasoi di seta”.
Giovanni Nuti e Alda Merini definiscono il loro album come una raccolta “nata da un sodalizio d’amore, ma anche dalla disperazione nel vedere che la cultura non mette sane radici: è una specie di rivolta anche patriottica che si sta perdendo nell’universo. In amore ci si affianca: non è soltanto un egoistico guardarsi negli occhi, ma anche una comunione della propria felicità con gli altri. È un convivio amoroso. La musica allevia le sofferenze mentre la poesia a volte crea la solitudine. Speriamo che questo sodalizio arrivi al cuore di tutti, di chi ci ama, perché vuole essere una resurrezione del corpo e dell’anima”.
---
Teatro Strehler
Largo Greppi, Platea intero 23.50 euro, Card Giovani e anziani 19 euro,
balconata intero 20.50 euro, card giovani e anziani 16 euro.
---
Nessun commento:
Posta un commento