banda http://blografando.splinder.com

domenica 25 novembre 2007

Single e' bello, soprattutto in viaggio.

Un settore nel 2006 e' cresciuto del 10%. Si moltiplicano le offerte dei tour operator per chi vuole viaggiare da solo e magari incontrare l'anima gemella.

(Adnkronos) - Il viaggio si fa single. Si moltiplicano infatti le offerte dei tour operator per chi vuole viaggiare da solo e magari incontrare l'anima gemella. Un settore, fino a poco tempo fa sconosciuto in Italia, che, stando agli operatori, nel 2006 e' cresciuto del 10% e quest'anno non accenna a fermarsi. L'idea piace soprattutto alle donne (per il 60%) e permette di scegliere mete in cui i gruppidi partecipanti sono equamente divisi tra presenze femminili e maschili, con una formula one to one. Per il prossimo Ponte di Ognissanti, anche per i single, Grandi Navi Veloci propone una minicrociera nel Mediterraneo da Genova a Barcellona dal 2 al 4 novembre da 335 euro a persona. Per gli Over 50 in cerca d'amore la Msc Lirica offre una settimana in crociera dal 3 al 10 novembre da 719 euro.
Piu' curiosa l'offerta di Sky Europe e Meetic, sito di incontri su internet. Si tratta di ''LovePlane'' un concorso organizzato in collaborazione con la catena alberghiera Falkensteiner e con l'Ente del Turismo Ceco. Fino al 5 novembre tutti gli iscritti al sito Meetic possono partecipare a questo concorso che prevede l'estrazione di 20 viaggi a Praga il 21 e il 22 novembre.
L'incontro tra single ad alta quota, sara' a bordo del Boeing 737-700NG di SkyEurope Airlines, sul volo del mattino tra Milano Orio al Serio e Praga. I 20 passeggeri single potranno incontrarsi e conoscersi tra loro attraverso un vero e proprio speed dating dell'aria.
Alle donne verra' assegnato, con una tradizionale carta di imbarco, il proprio posto a bordo; agli uomini sara' invece consegnata la carta d'imbarco SkyDate che porta 10 numeri diversi corrispondenti ad altrettanti posti, da occupare in successione. Lo speed dating inizia e dopo 5 minuti viene lanciato il segnale, gli uomini cambiano posto e inizia il secondo round. Questo si ripete finche' tutti i partecipanti uomini avranno incontrato le donne corrispondenti ai loro numeri della carta d'imbarco. E se l'amore nasce in quota, si puo' trascorrere insieme un piacevole weekend a Praga.

Sphere: Related Content

Nessun commento: