banda http://blografando.splinder.com

domenica 25 novembre 2007

Torna piccino torna. Este: Don Paolino riapre le porte della chiesa ad Alberto Ruggin. E... via Anali.

(Alberto Grassetton - Padova blog) ”Alberto ritorna, resti un figlio della Chiesa!” Dopo una settimana di silenzio Don Paolino Bettanin parroco delle Grazie di Este rompe il granitico silenzio nel quale si era chiuso durante questa tempesta mediatica, e con il bollettino parrochiale riapre le porte della sua Chiesa ad Alberto Ruggin.

Ieri avevamo scritto una possibile ipotesi di quello che era potuto succedere, con il parroco che ha allontanato il ragazzo per non creare un nuovo caso tipo quello successo a Monterosso con Don Sante. E il bollettino parrocchiale conferma questa nostra tesi. ”Alberto resta un figlio della Chiesa e siamo pronti ad accoglierlo - scrive Don Paolino e Don Ruggero il suo aiutante - C’è stata una distorsione dei fatti. Alberto Ruggin non è stato nè cacciato nè allontanato e tanto meno scomunicato. Alberto rimane sempre un figlio amato dalla Chiesa.”

E allora ci si chiede perchè è stato allontanato dal coro? Il parroco giustifica la sua decisione premettendo che l’omosessualità di Ruggin non è stata mai motivo di discriminazione nei suoi confronti.Tuttavia non è piaciuta la partecipazione alla trasmissione di “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis, dove è stato mostrato uno stile di vita non concorde con la morale cristiana, che avrebbe potuto creare disagio e sofferenza nella comunità delle Grazie. Quindi per questo motivo il ragazzo è stato invitato a non prestare servizio liturgico pubblico di canto come solista. Perciò non si tratta di un giudizio sulla sua persona nè tanto meno una forma di discriminazione.

---
Capitano tutte ad Este...
IL PADOVA SI AFFIDA A DI NARDO! ESTE VIA ANALI
(...) In serie D terremoto ad Este dove il tecnico Anali e il ds Badan hanno rassegnato le loro dimissioni. La squadra è stata ora affidata temporaneamente al tecnico della juniores Stefano Turetta.

Sphere: Related Content

Nessun commento: