banda http://blografando.splinder.com

domenica 25 novembre 2007

In luoghi anche impensabili. Usa, il sesso in ufficio non è più tabù.

Una ricerca rivela che oltre il 40% dei dipendenti Usa ha avuto almeno una storia d'amore sul posto di lavoro.

(La Stampa) Fare sesso in ufficio non è più tabù. Per ora solo in America, è diventato anche argomento di lezione in corsi ad hoc.

Una ricerca pubblicata dal Wall Street Journal rivela infatti che oltre il 40% dei lavoratori Usa ha avuto almeno una storia d’amore consumata tra le mura dell'ufficio. Un’altra indagine, dell’Opinion Research Corp., sostiene inoltre che il 54% degli uomini e il 40% delle donne non trova nulla di sbagliato nel praticare sesso con un collega in ufficio. A Las Vegas c’è addirittura una scuola che insegna come «amarsi» sul posto di lavoro ed essere felici.

L’Italia invece dice addio agli alberghi per gli incontri tra amanti a causa dei forti aumenti di prezzo, si parla di un calo, lo scorso anno, del 20% secondo uno studio dell’Associazione donne e qualità della vita.

Si torna quindi a fare l’amore per strada (37%): le Regioni a maggior tasso di consumo stradale sono Lombardia ed Emilia Romagna. Al secondo posto nelle scelte degli Italiani parcheggi e piazzole (22%): primo tra tutti il maxi parcheggio dell’Autostrada del Sole, Calvetro, segue il parcheggio Motel 200 a Trezzano sul Naviglio. Medaglia di bronzo, sempre secondo la ricerca, uffici o negozi (19%) soprattutto per chi ama fare gli «straordinari».

La parte della giornata più gettonata infatti per gli incontri extra coniugali è il tardo pomeriggio. Il cambiamento del luogo impone anche abitudini sessuali diverse. Se prima, quando si affittava una camera d’albergo, non c’era problema d’orario, ora la disponibilità si accorcia generalmente dalle 17 alle 19, quando è molto facile simulare un ritardo o una riunione inattesa. Il fenomeno è infatti più diffuso tra coppie di amanti che lavorano nello stesso luogo, ma si allarga sempre più ai giovani che hanno pochi soldi e che abitano in famiglia.

Ultima particolarità, il 5% degli amanti sceglie per avere un rapporto sessuale il cimitero, forse per il clima «gotico» e il silenzio davvero «di tomba».

Sphere: Related Content

Nessun commento: