banda http://blografando.splinder.com

domenica 25 novembre 2007

Roma, debutta a Rebibbia lo spettacolo "Onda su onda".

(Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Debuttera' nel carcere di Rebibbia a Roma il prossimo 28 novembre ''Onda su Onda'', spettacolo a cavallo tra musical, commedia e operetta, interpretato da Cristina Colonnetti e Giancarlo De Simone, con la partecipazione della showgirl Lorena Bianchetti. Il testo, la regia e la direzione artistica sono di Franz Coriasco, mentre Maria Gabriella Marino ha curato gli arrangiamenti musicali. Dopo il debutto, lo spettacolo sara' rappresentato al Museo Civico di Marino il 2 dicembre e a Palazzo Savelli ad Albano Laziale il 15 dicembre.

In un continuo e spericolato intreccio e sovrapporsi di generi si dipana il dialogo d'impianto allegorico tra un uomo e una donna, personificazione della dialettica tra L'Uomo e La Musica. Una sorta di fil rouge che sorvola la storia della ''forma canzone'' dall'antichita' ad oggi, in un vortice semiserio di spunti filosofici e sociologici, tra allegria e intimita'.

Prodotto, sotto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali, da La Fabbrica delle Idee, Onlus da anni specializzata in iniziative culturali in Italia e all'estero, ''Onda su Onda'' e' in grado di trasformare un divertente e popolare excursus nei temi melodici piu' accattivanti della tradizione occidentale in un prezioso ordito di musica e parole: da Pippo Barzizza a Cinico Angelici, da Franz Lehar a Bob Dylan a John Lennon.

Sphere: Related Content

Nessun commento: