banda http://blografando.splinder.com

sabato 27 ottobre 2007

Preti e pedofilia: Toglietemi quel mostro dai piedi.

(Trotzky) Un impiegato del Comune di Phoenix, nell'Arizona, non si aspetta altro dalla vita che vedere dietro le sbarre il prete che ha distrutto la vita dei suoi figli.
In preda all'angoscia più cupa, il papà delle vittime - riporta il Chicago Suntimes - ha raccontato ai giudici che si era convertito al cattolicesimo dopo aver conosciuto un prete gesuita, il reverendo Donald Mc Guire, durante un pellegrinaggio a un santuario cattolico in Europa e che non avrebbe mai potuto immaginare che, dietro il suo aspetto di persona umile e pia, si potesse celare un essere animato da una malvagità così diabolica.

Le vittime si sono decise a parlare delle loro disavventure solo al raggiungimento della maggiore età. Quello che hanno rivelato ha dell'inverosimile. Il gesuita insisteva perché i bambini si confessassero più volte al giorno, si eccitava, mostrando loro delle riviste pornografiche, mentre si interessava alla loro vita sessuale, poi li portava in sacrestia, dove li violentava, e infine li costringeva a confessare i loro peccati, in un circolo vizioso senza fine.
Il prete era già stato condannato per aver abusato di numerosi minorenni nella residenza dei Gesuiti presso la quale aveva vissuto anni addietro. Recentemente ha interposto appello contro la sentenza emessa in seguito alla denuncia subìta per aver abusato di un suo studente per un periodo di quattro anni. Adesso il padre delle ultime vittime - che ha pregato la stampa di mantenere l'anonimato - ha scelto come difensore dei suoi figli o stesso avvocato dello studente e ha citato anche lui in giudizio il religioso e il suo ordine.

L'avvocato dei tre giovani, che risponde al nome di Mark Pearlman, ha detto che il gesuita è un predatore insaziabile e che, se non verrà emarginato dalla società, potrà distruggere la vita di molti altri adolescenti.
Il reverendo Edward Schmidt, superiore gerarchico del gesuita, ha riferito che gli aveva già ordinato di togliersi l'abito talare, ma il padre delle vittime ha ribattuto che la ritiene una punizione troppo tiepida, perché "quello che ha fatto quel prete maledetto è mostruoso".
L'accanimento dei preti contro persone incapaci di difendersi fa pensare a una resa a discrezione al sesso contro il quale stanno lottando invano da secoli.

Sphere: Related Content

Nessun commento: