banda http://blografando.splinder.com

sabato 27 ottobre 2007

La circolare della vergogna: I radicali al Ministro Amato: «Ritiri la circolare contro i matrimoni gay».

(Il Messaggero) «Il ministro degli Interni promotore di una crociata contro le coppie gay sposate all'estero e che poi risiedono in Italia». Le accuse vengono da Rita Bernardini, segretaria dei Radicali Italiani e Sergio Rovasio, membro della Direzione della Rosa nel Pugno. «Il 18 ottobre – spiegano - il ministero degli Interni ha diffuso la Circolare n.55, che elenca una serie di iniziative per contrastare il riconoscimento delle coppie gay sposate all'estero, e dove si invita addirittura il ministero degli Esteri a modificare i contenuti della Convenzione di Vienna dell'8 settembre 1976, perchè sui moduli del riconoscimento delle coppie sposate all'estero non è precisata la variazione del sesso degli sposi».

«Tra le altre assurdità - proseguono - elencate nella circolare ministeriale, vengono invitati gli ufficiali dello Stato civile a porre “particolare cura alla verifica che i due sposi siano di sesso diverso”, in violazione dei più elementari diritti umani e civili dei cittadini.

Da qui la richiesta che la circolare venga ritirata dato l'evidente contrasto con le risoluzioni comunitarie contro l'omofobia del 18 gennaio 2006 e del 26 aprile 2007.

Sphere: Related Content

Nessun commento: