banda http://blografando.splinder.com

sabato 27 ottobre 2007

Usa: nozze gay in carcere, otto guardie perdono posto.

TALLAHASSEE (Stati Uniti) - Due detenuti si sono sposati nel penitenziario di Lowell, in Florida, grazie al permesso concesso da un gruppo di guardie carcerarie. Ma i matrimoni gay sono proibiti dalla legge di questo Stato americano. Cosi' sei guardie sono state sospese, una e' stata licenziata e un'altra ha lasciato volontariamente il carcere. Lo ha reso noto il dipartimento responsabile delle carceri dello Stato. (Agr)

---
(Apcom) - Per la festa di San Patrizio nel penitenziario di Lowell, in Florida, ai detenuti è stata concessa una libertà molto particolare. Un gruppo di guardie carcerarie ha consentito a due detenute di sposarsi con una elaborata cerimonia dietro le sbarre. Le nozze gay, proibite dalle leggi in vigore nello Stato, sono tuttavia costate il posto a otto guardie: sei sono state sospese, una licenziata e una ha lasciato volontariamente la struttura. Lo si apprende da una nota ufficiale del dipartimento responsabile delle carceri dello Stato.

La cerimonia aveva tanto di torta nuziale, fiocchi rosa ricavati fatti con modulistica del carcere e una delle due spose aveva un abito bianco e il velo. La torta, per la cronaca, era decorata con due figurine femminili di plastica.

Una delle due spose, si legge nel rapporto, ha lasciato la propria cella con un bouquet di fiori in mano, accompagnata da un'altra detenuta. Hanno continuato verso l'atrio dell struttura dove l'altra sposa attendeva.

La cerimonia, in tutto dieci minuti, è stata celebrata da una terza detenuta del carcere. Alle spose non è stato consentito di baciarsi dopo il sì ma hanno tagliato la torta e dato il via alle danze, alla insieme a un gruppo di altre detenute invitate al party di nozze. Il rapporto non cita i nomi delle spose, né quello delle guardie finite nei guai.

Sphere: Related Content

Nessun commento: