banda http://blografando.splinder.com

sabato 27 ottobre 2007

Queen Cristina gayfriendly in Argentina.

(Queerway) L'Argentina ultimamente sta diventando una sorta di faro per le comunità GLBT sudamericane e per le democrazie in generale. Dopo le numerose iniziative a favore degli omosessuali, dei transessuali e dell'economia legata al "gay marketing" è ora il turno delle elezioni presidenziali che vedono sfidarsi due donne per il il balcone della Casa Rosada.

La favorita è Cristina Fernandez de Kirchner, attuale first lady e senatrice peronista, che vede sempre più vicina la sua elazione per rimanere nel palazzo presidenziale.

La first lady è in netto vantaggio nei sondaggi con l'icredibile distacco di 25 punti sulla rivale. Cristina Fernandez de Kirchnerè da sempre stata un'attivista per i diritti dell'uomo fin dalla sua giovinezza durante la dittatura di Juan Perón e la sua elazione al Senato:

"Si tratta di una convinzione e di un impegno per la vita - ha dichiarato durante un incontro con un'associazione GLBT argentina a New York - Se sarò eletta mi occuperò in particolare dei diritti dell'uomo di seconda generazione che includono il riconoscimento dei diritti delle minoranze sessuali".

Questa è la destra internazionale dalla quale potrebbero imparare i politici italiani compresi quelli di sinistra.

Sphere: Related Content

Nessun commento: