banda http://blografando.splinder.com

sabato 27 ottobre 2007

Australia/ Minatori a scuola di sesso per aumentare la produttività.

(Claudia Nuzzarello - Affari Italiani) A lezione di sesso per migliorare la produttività. Succede ai minatori australiani della cava di Bulga, a nord di Sidney. Centinaia di loro hanno imparato a capire meglio le loro mogli e compagne e renderle felici. Come? Divisi in classi, come in una vera e propria scuola, hanno frequentato lezioni in cui si parlava loro non solo di sesso, ma anche dei cambiamenti psicologici ed emotivi associati nelle donne alla menopausa e dei problemi che esse devono affrontare nella loro vita sessuale. I “briefing” si sono svolti ogni mese e ogni volta affrontavano un tema diverso (dalla nutrizione, alle malattie del cuore, alla prostata, alle fatiche dei lavori di casa, alla menopausa, ai preliminari).

Quindi una sorta di "scuola di educazione sessuale" in cui "apprendere" quello che a volte gli uomini non capiscono: perché le loro mogli in certi momenti non si sentono bene o cambiano d’umore repentinamente. Ma in realtà il fine vero e proprio di queste lezioni è stato quello di migliorare la vita sessuale di coppia dei lavoratori, renderla più salutare. E soprattutto far prendere consapevolezza del proprio corpo e di quello che è necessario alla sua salute.

Così se i minatori sono felici a casa, lo sono anche a lavoro. E rendono di più, ossia sono più produttivi. Questo il ragionamento fatto dai manager della Xstra mining company (la società che gestisce questi lavoratori) che hanno voluto i corsi. Entusiasti gli organizzatori che vorrebbero replicare i “briefing” con altri minatori visto il successo ottenuto. E visto anche come erano “attenti” durante le lezioni i colleghi di Bulga... non si lasciavano scappare nessun particolare…

Sphere: Related Content

Nessun commento: