banda http://blografando.splinder.com

domenica 23 dicembre 2007

Volontè visiterà Don Pierino Gelmini. Il capogruppo Udc sgrida il Vaticano e attacca Grillini.

(Adnkronos) - "Vistero' personalmente Don Pierino Gelmini nei prossimi giorni per testimoniare a lui e alla Comunita' Incontro l'amicizia e la testimonianza di tutti noi. Qualsiasi decisione prendera' il Tribunale di Terni, sono certo che non potra' che far emergere la verita' e la testimonianza di una vita per Cristo e per i ragazzi che Don Gelmini ha vissuto senza limiti".
Lo afferma il capogruppo Udc alla Camera Luca Volonte'. "Dispiace e amareggia -osserva Volonte'- che Mons. Paglia abbia fatto trapelare il suo colloquio con don Pierino ma a volte la brama di voler apparire, puo' cancellare ogni prudenza e riservatezza. La legge italiana prevede l'assoluta innocenza fino alla condanna definitiva, vale anche per l'innocente don Pierino che ad ora non ha subito nessun giudizio. Confido che la Procura e il Tribunale di Terni sappiano distinguere tra le interviste rilasciate a Repubblica dagli accusatori e da Grillini e le straordinarie opere di una vita''.
''Certo -conclude Volonte'- la velocita' del procedimento dimostra un 'doppio binario': le indagini sugli intrecci Massoneria-imprenditori sono ferme, quelli su don Gelmini galoppano. Meglio, si dimostrera' prima l'assoluta innocenza".
---
DON GELMINI CHIEDE DI TORNARE ALLO STATO LAICO PER DIFENDERSI DALLE ACCUSE.
Il fondatore della Comunità Incontro è indagato per presunti abusi sessuali.
(La7) Don Gelmini vuole lasciare i panni di sacerdote e tornare laico. In una lettera a Benedetto XVI il fondatore della Comunità Incontro, indagato dalla Procura di Terni per presunti abusi sessuali dopo la denuncia di alcuni ex ospiti della sua comunità, chiede di rimanere con i suoi ragazzi fino alla morte ma vuole essere ridotto allo stato di laico, e non di diacono, per potersi difendere e affrontare le questioni giudiziarie senza coinvolgere le autorità ecclesiastiche. La notizia è stata diffusa dal portavoce della Comunità che ha spiegato che la lettera è stata scritta alcuni giorni fa e le condizioni in cui versa don Pierino, 82 anni, sono pessime. Ha seri problemi cardiologici, è allettato e fa fatica a respirare, ma è lucidissimo.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: