banda http://blografando.splinder.com

lunedì 24 dicembre 2007

Al Grimaldi Forum di Monaco in scena il Faust con il Monte-Carlo Ballet.

(Sara Contestabile - Sanremo news) Andrà in scena nei prossimi giorni a Monte-Carlo il celebre balletto del Faust e la sua drammatica storia. In cambio dell’eterna giovinezza ed una vita di piaceri, Faust darà la propria anima al diavolo quando morrà. Il patto è fatto e Mefistofele inizia il suo fatidico gioco.
Coreografo del sensazionale balletto è Jean-Christophe Maillot che ha iniziato ad esplorare la celebre storia del Dr. Faust la scorsa stagione, quando ha diretto la sua prima opera con musica di Charles Gounod al National Theatre di Wiesbaden in Germania. Ritornando, con Faust, alle scene di Monaco, Jean-Christophe Maillot ha preparato un originale balletto con la musica del compositore monegasco Yan Maresz, la sceneggiatura di Rolf Sachs e i costumi di Philippe Guillotel. Questa nuova attesa rappresentazione sarà eseguita dai 45 ballerini del Monte-Carlo Ballet che interpreteranno il diabolico patto che ha affascinato 13 generazioni di pubblico nelle sue molte e varie rappresentazioni.
Con la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica e dei cori dell’Opera di Monte Carlo, sotto la direzione musicale di Nicolas Brochot il Faust del Monte-Carlo Ballet andrà in scena al Grimaldi Forum a Monaco dal 28 al 31 dicembre 2007 e dal 2 al 4 gennaio 2008.
Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito www.balletsdemontecarlo.mc

Sphere: Related Content

Nessun commento: