banda http://blografando.splinder.com

sabato 10 novembre 2007

Teatro, siena: Giuliana De Sio è Mrs, Robinson ne "Il laureato".

(Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Da vero e proprio cult del cinema americano, "Il laureato" diventa uno spettacolo tetrale, in scena al Teatro Politeama di Poggibonsi il 12 e il 13 novembre, con Giuliana De Sio e per la regia di Teodoro Cassano. Tratto dal romanzo di Charles Webb, lo spettacolo inaugura la stagione di prosa del Politeama.

Il copione de "Il laureato" rimanda all'omonimo film in cui Anne Bancroft, l'indimenticabile Mrs Robinson, interpretava la ricca e borghese amante del giovane Benjamin, che sul grande schermo aveva il volto di Dustin Hoffman. Da poco sui palcoscenici italiani, la versione teatrale di Terry Johnson, si ispira a quella cinematorgrafica, e ripropone quelle stesse atmosfere del 1968 e il tono anarchico dell'opera, che combina umorismo e satira dei costumi sociali e sessuali.

Benjamin Braddock, appartenente ad una facoltosa famiglia americana, ritorna a casa dopo la laurea. I genitori organizzano una grande festa in suo onore ma lui, durante la quale inizia la sua realazione clandestina con la signora Robinson, moglie del capo di suo padre. Relazione interrotta solo dall'arrivo di Elaine, figlia dei Robinson, di ritorno dal college: i due ragazzi, infatti, si innamorano, contrastati dalla madre di lei che minaccia Benjamin di raccontare tutto a sua figlia.

Sphere: Related Content

Nessun commento: