banda http://blografando.splinder.com

sabato 10 novembre 2007

Aurelio Mancuso: Vergognoso spottone di Forza Nuova a "Le invasioni barbariche" di Daria Bignardi.

Abbiamo assisto allibiti alla puntata di questa sera di Invasioni Barbariche condotta da Daria Bignardi dove è stata dedicata una lunga porzione del programma al fenomeno dei gruppi dell’estrema destra. Si tratta di un fatto gravissimo; in studio nessuna possibilità di contraddittorio, solo la presenza del segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Belfiore e un ex militante d’estrema destra, Diverse le interviste raccolte in sedi di gruppi di skin e di Forza Nuova, dove si negavano l’Olocausto, si sostenevano le idee del fascismo, la simpatia per il nazismo, l’odio verso gli immigrati, e la difesa della famiglia cattolica. Tutto condito con una facciata di rispettabilità, aiutata da un atteggiamento mite della conduttrice, mentre scorrevano immagini di gagliardetti neri con i teschi, immagini del duce e così via. Ci chiediamo come sia possibile che in un paese democratico, nato dalla Resistenza, si possa dare una così importante possibilità di propaganda a gruppi di cui da tempo, molte associazioni e gruppi, compresa Arcigay, chiedono la messa fuori legge.

Chiediamo a Daria Bignardi e agli autori della trasmissione, una puntata riparatrice, dove possano prendere la parola tutte quelle minoranze, ebrei, immigrati, omosessuali, presi di mira anche con episodi di inaudita violenza, negli ultimi anni proprio dai gruppi d’estrema destra italiani, di cui anche la redazione del programma può trovare traccia.

Naturalmente, vista com’è andata la trasmissione d’oggi, ci aspettiamo, che non vi siano i soliti sacerdoti o appartenenti della destra a fare da contraddittorio.

Per inviare email di protesta programmi@la7.it

---
Ndr. Pubblichiamo per intero il pezzo perchè lo concordiamo interamente. E stato vergognoso.

Sphere: Related Content

6 commenti:

Anonimo ha detto...

SI CHIAMA ROBERTO FIORE e non BELFIORE

Anonimo ha detto...

FORZA NUOVA PARLA AGLI ITALIANI
IN QUEI POCHI SPAZI CONCESSOLE DAI MASS MEDIA

PAZI CHE VOI GAY AVETE INVASO COMPLETAMENTE

VOI GAY AVETE IL PRIMATO DI APPARIZIONI MASS MEDIATICHE
E INVOCATE LA REPRESSIONE DI CHI LA PENSA DIVERSAMENTE

Anonimo ha detto...

FAENZA – Presunto atto intimidatorio nella nottata tra mercoledì e giovedì in un palazzo di via Torricelli 22 a Faenza dove si trova collocata la sede di Forza Nuova. Ignoti, attorno all’una, hanno tentato di dar fuoco al portone della palazzina con l’ausilio di una tanica di benzina trovata poco distante.



Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere il piccolo incendio ed i Carabinieri che si stanno occupando delle indagini. Al momento non è pervenuta nessuna rivendicazione.

Anonimo ha detto...

Anche accettare e mostrare realtà diverse alla vostra è libertà e democrazia.
La tua soluzione invece è censura e repressione... pacifici e aperti a tutto solo quando vi pare.

Anonimo ha detto...

Anche accettare e mostrare realtà diverse alla vostra è libertà e democrazia.
La tua soluzione invece è censura e repressione... pacifici e aperti a tutto solo quando vi pare.

Anonimo ha detto...

Rassegnatevi! Tocca di nuovo A NOI!