banda http://blografando.splinder.com

sabato 10 novembre 2007

Pattinaggio artistico, mondiali: Per italia 11 ori su 12.

Giornata di chiusura con il botto per i colori italiani ai campionati dei mondo di pattinaggio artistico a rotelle di Gold Coast, in Australia.

(La Repubblica) Gli azzurri hanno iniziato alla grande nella finale delle coppie danza nella quale Marco ed Emanuela Bornati hanno dominato la scena, dimostrando ancora una volta la loro attuale superiorità sugli avversari. Con un punteggio finale di 405.200 hanno nettamente preceduto la coppia statunitense Turley Menard e i compagni di squadra Mirko Pontello e Melissa Comin de Candido, campioni del mondo uscenti. Al quarto posto la terza coppia italiana, Gabriele ed Enrica Gasperini. Nella finale del libero maschile, due italiani ai primi due posti. Vincitore e dominatore assoluto Roberto Riva (nella foto), alle sue spalle il compagno Andrea Barbieri che ha preceduto l’ottimo argentino Arriola.

Sesta posizione per Pierluca Tocco, che ha confermato il suo pieno diritto alle prime posizioni del ranking mondiale. La vittoria nel libero è valsa a Roberto Riva anche l’oro nella combinata davanti al tedesco Von Kanel e allo spagnolo Gasset Paris. I mondiali senior si chiudono dunque con un bottino incredibile: per gli azzurri 11 titoli su 12 gare, con il corollario di sei argenti e cinque bronzi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: