banda http://blografando.splinder.com

giovedì 11 ottobre 2007

Quando si vede omofobia ovunque. Solidarietà a Panariello.

(Valeriopieroni blog) ’altro ieri, a poche ore dal debutto al Sistina dello spettacolo di Panariello “Faccio del mio meglio”, Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay di Roma, ha accusato il famoso comico di omofobia.

Fabrizio Marrazzo: “Siamo stupiti che un artista come Panariello abbia bisogno di usare facili riferimenti all'orientamento sessuale nei suoi testi. Gli chiediamo di eliminare tali battute dal suo spettacolo, sin da oggi”.

La replica di Panariello: “Così come scherzo sul fatto che nel 2007 gli uomini, io per primo, si mettono le cremine, così come scherzo su Briatore o sulla moda, così come scherzo sulle donne fanatiche per la forma fisica, così come scherzo sul mondo gay, sugli animali! Cosa c'è di male?”. “Non ho nessun problema con i gay e suggerisco a coloro che si lamentano, di imparare ad essere autoironici”.

Trovo che l'assurdità di quanto dichiarato da Marrazzo rasenti il parossismo.
Stiamo perdendo il senso della misura e il lume della ragione.

Però ne approfitto per esprimere la mia solidarietà anche a quei quattro capri espiatori dei pompieri inglesi, immolati sull’altare di una libertà e di una uguaglianza più o meno di facciata. E mi chiedo, con preoccupazione, quanto ci metteremo anche qui in Italia ad arrivare a questo punto.

Sphere: Related Content

Nessun commento: