banda http://blografando.splinder.com

giovedì 11 ottobre 2007

Aurelio Mancuso: "Malgioglio escluso perchè gay?".

(Aurelio Mancuso - Diritti e libertà blog) Chi se ne importa se Cristiano Malgioglio è stato battuto nel confronto nomination con la Trevisan? Forse pochi e so che abbiamo cose più serie di cui occuparci. Ma un dubbio, un retrogusto un po' amaro evocato da Signorini, ci sovviene: Malgioglio è stato votato perché gay? Un gay sopra le righe, come è stato detto sempre dal giornalista rosa, l'omosessuale Signorini?

Un personaggio certo discusso, coinvolto nell'affaire Vallettopoli e uscitone illeso; messo in forzata aspettativa dalla Rai. Un gay non simpatico nemmeno a tanti omosessuali, che lo ritengono fastidioso, troppo legalo ad alcuni cliché. Per non parlare dei militanti gay che non lo sopportano perché dichiaratamente di destra e assolutamente lontano da qualsiasi battaglia civile collettiva.

Insomma, qualcuno direbbe ben gli sta. Invece non mi pare che si possa escludere a priori una riflessione più approfondita. Se Malgioglio è stato escluso perché gay, il segnale non è bello, per nessuno, per lui certo, ma anche per tutt* noi, al di là di come la pensiamo.
Ci rimane Cecchi Paone, cui va il mio personale incitamento a resistere.

---
Ndr. Bhe una notizia ed al tempo stesso una domanda: Italiani popolo omofobo?Oh semplicemente Malgioglio era insopportabile?


Sphere: Related Content

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mancuso insinua una serie di dubbi (leciti) ed almeno lo fa dal suo blog personale (anche se è comunque il capo dell'Arcigay che parla di presunte discriminazioni...).

Certo che dopo Marrazzo che se la prende (con tanto di comunicato stampa) con Panariello, la comunità gay sta dando prova di poco umorismo.

Dispiace dirlo perchè conosco Aurelio ed ho la tessera Arcigay in tasca (e non per andare nei locali)