banda http://blografando.splinder.com

giovedì 11 ottobre 2007

Mika al MazdaPalace di Torino.

Torino, MazdaPalace, 19 ottobre 2007 ore 21:00.
In Inghilterra MIKA è già una star assoluta da diversi mesi. Il primo singolo Grace Kelly ha raggiunto la posizione numero uno delle classifiche d’Oltremanica solo grazie ai download digitali. Il singolo è quindi entrato nei negozi il 29 Gennaio già al numero 1.
Nel frattempo, la passione per la nuova stella della musica pop è esplosa anche in Italia: da ben cinque settimane in vetta a alla classifica radiofonica Music Control, con l’attenzione dei media alle stelle, MIKA, artista nato a Beirut e cresciuto fra Parigi e Londra, sta letteralmente spopolando.

Il suo album d’esordio Life in Cartoon Motion è uscito il 2 Marzo ed è nella Top 10 delle classifiche di vendita. Un vero record per un artista esordiente e il motivo è evidente: non siamo davanti a un unico brano di valore, ogni sua canzone è incredibilmente accattivante, sia che spinga sull’acceleratore strizzando l’occhio alla dance, sia che si fermi a riflettere con ballate dal grande pathos.

C’è chi lo definisce un incrocio tra Freddie Mercury e i Scissor Sisters, paragoni importanti e impegnativi ma decisamente azzeccati, i suoi show dal vivo sono dipinti come funambolici, spettacoli in cui Mika mostra tutta la sua folle creatività ed espressività, accompagnato sul palco da altri cinque musicisti.

Sphere: Related Content

Nessun commento: