Torino, MazdaPalace, 19 ottobre 2007 ore 21:00.
In Inghilterra MIKA è già una star assoluta da diversi mesi. Il primo singolo Grace Kelly ha raggiunto la posizione numero uno delle classifiche d’Oltremanica solo grazie ai download digitali. Il singolo è quindi entrato nei negozi il 29 Gennaio già al numero 1.
Nel frattempo, la passione per la nuova stella della musica pop è esplosa anche in Italia: da ben cinque settimane in vetta a alla classifica radiofonica Music Control, con l’attenzione dei media alle stelle, MIKA, artista nato a Beirut e cresciuto fra Parigi e Londra, sta letteralmente spopolando.
Il suo album d’esordio Life in Cartoon Motion è uscito il 2 Marzo ed è nella Top 10 delle classifiche di vendita. Un vero record per un artista esordiente e il motivo è evidente: non siamo davanti a un unico brano di valore, ogni sua canzone è incredibilmente accattivante, sia che spinga sull’acceleratore strizzando l’occhio alla dance, sia che si fermi a riflettere con ballate dal grande pathos.
C’è chi lo definisce un incrocio tra Freddie Mercury e i Scissor Sisters, paragoni importanti e impegnativi ma decisamente azzeccati, i suoi show dal vivo sono dipinti come funambolici, spettacoli in cui Mika mostra tutta la sua folle creatività ed espressività, accompagnato sul palco da altri cinque musicisti.
Alle Europee con lo sbarramento al 5%. Barricate da sinistra.
-
(Panorama) Liste bloccate, con parità di genere, sbarramento al 5% e dieci
circoscrizioni.Queste sono le caratteristiche del testo base di riforma
della le...
Nessun commento:
Posta un commento