banda http://blografando.splinder.com

martedì 23 ottobre 2007

Manifesti in Toscana: Omosessuali si nasce.

Una campagna regionale patrocinata dal Ministero delle Pari Opportunità.

(Ansa) La foto di un neonato, sfocato, con la tipica fascetta al polso. Ma non c'e' scritto, come sarebbe normale, il suo nome, bensi' la parola 'omosessuale'. Non e' una nuova pubblicita' choc alla Oliviero Toscani, ma il manifesto scelto dalla Regione Toscana per presentare una nuova campagna di comunicazione contro le discriminazioni sessuali, patrocinata dal ministero per le pari opportunita'.
Il manifesto arriva dal Quebec, realizzato dalla Fondazione canadese Emergence. In Toscana sara' affisso in luoghi pubblici e fara' parte di campagne pubblicitarie, cartoline depliant.
Il bambino 'omosessuale' sara' anche il logo di una due giorni di incontri contro le discriminazioni che si svolgera' a Firenze, il 26 e 27 ottobre prossimi nell'ambito del festival della creativita' (nell'illustrazione il logo), alla quale parteciperanno anche la ministra Barbara Pollastrini, i presidenti di Regione Toscana Claudio Martini e Puglia Nichi Vendola, lo stesso Toscani, Pierre Blain della Fondazione Emergence, il presidente dell'associazione europea gay della polizia Jan Snijder, e altri studiosi ed esperti nazionali e internazionali.

L'appuntamento sara' anche l'occasione per estendere Ready, ovvero la rete nazionale delle pubbliche amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale nata nel 2005 e di cui fanno parte anche i Comuni di Firenze, Roma, Torino e Bologna e le Regioni Toscana e Piemonte.

Sphere: Related Content

Nessun commento: