(Queerblog) Per qualche giorno Torino diventa capitale delle Pari opportunità, grazie alla Fiera internazionale dei diritti e delle pari opportunità per tutti. Nell’ambito di quest’iniziativa, che rientra nell’anno europeo delle Pari opportunità, si incontrano - per la prima volta forse in Italia - tutte le esperienze e tutte le attività rivolte alla scuola, per aiutare bambini ragazzi e adolescenti a capire la diversità e non averne paura. Sia quando riguarda noi stessi sia quando si manifesta in chi ci troviamo accanto.
“Educare alla diversità” è il titolo di questo convegno - che oggi martedì 23 ottobre celebra la sua giornata centrale - in cui si ritrovano educatori, volontari, insegnanti, psicologi, messi a confronto anche con esperienze europee di educazione alla diversità e alle differenze.
Un’occasione innovativa per mettere in comune, condividere e confrontare esperienze diverse e aggiungere il proprio piccolo mattoncino alla lotta per una scuola inclusiva e accogliente, dove ci sia posto per tutte e per tutti e non ci sia spazio per l’omofobia e altre forme di discriminazione.
Anche il Ministero della Pubblica Istruzione manda un proprio rappresentante
Sphere: Related Content
Nessun commento:
Posta un commento