banda http://blografando.splinder.com

giovedì 27 settembre 2007

Cinema gay su Sky Tv.

Per il ciclo "Funny and gay", venerdi sera su Sky Show (28.09.07) va in onda "Provaci ancora Ethan" (The mostly fabulous social life of Ethan Green), un film americano del 2005 con la regia di George Bamber. Ecco qui di seguito la trama del film.
Basato sull'omonima comic strip di Eric Orner è una divertente e romantica gay comedy, un po' sconclusionata, che segue le storie di Ethan Freen, un adorabile 25enne in cerca dell'amore con le persone più sbagliate. La vita di Ethan viene sconvolta quando il suo ex, Leo, cerca di vendere la casa in cui Ethan vive e il suo nuovo amante (uno sportivo della big-league che per godere deve fare indossare al partner, durante un amplesso, l'elmetto da calciatore ) non è ancora pronto alla coabitazione. Così Ethan elabora un complicato progetto che coinvolge un eccitato 19enne e un agente incompetente nel disperato tentativo di salvare il suo appartamento. Terribile Meredith Baxter nella parte della madre di Ethan, organizzatrice di nozze per gay.

Ogni venerdi sera Sky, canale SKY SHOW, ci propone la serata "Funny and gay" e manda in onda alle 21.00 un film a tematica gay; ogni genere di film, dalla commedia al dramma, dal fantastico al sentimentale; alcuni film sono interessanti, altri anche no. Qui però vi propongo una replica di sabato pomeriggio alle 14.00 (29.09.07) andrà in onda : "Doppio fallo", un film tedesco del 2004 con la regia di Sherry Horman. Non lo conosco e non so come sia il film; sicuramente lo registro, come sempre, poi se non è di mio gradimento, viaaa... cancello immediatamente. Il film spazia dal dal coming out all omofobia, al gay e lo sport. Qui la trama: Nell'anno dei mondiali di calcio, non poteva mancare una commedia tedesca, grande successo al botteghino, che racconta la storia di Ecki, aitante, appassionato e atletico calciatore di un paesino bavarese. Del suo coming out ai compagni di squadra e al padre panettiere. Della sua esclusione. E della sua rivincita. Il calcio, sport per eccellenza esclusiva dei maschi eterosessuali, diventa così un'efficace metafora della vita. E lo sport ci dimostra che la passione vince tutte le barriere: di genere, di razza, di estrazione sociale. Lasciando a centro campo un pallone trasformato nel denominatore democratico dei buoni sentimenti.

Sphere: Related Content

Nessun commento: