banda http://blografando.splinder.com

giovedì 27 settembre 2007

Ici più alta per i single. La ministra Bindi rispolvera le leggi fasciste.

Il ministro propone una norma che prevede per i single la tassa sui beni immobili più alta rispetto alle famiglie con figli.
E' la single più famosa della politica, vive sola e non ha figli ma Rosy Bindi, ministra della Famiglia e candidata alla segreteria del PD, non esita a proporre, per la prossima finanziaria, una norma che prevede una quota più alta di Ici per le persone che abitano da sole e sono proprietarie dell'alloggio.
"La Bindi rispolvera le leggi fasciste" tuona Arcigay dopo le dichirazioni della ministra durante la puntata di ieri di Ballarò. "Vuole imporre per legge una violenta visione familista che induca forzatamente a sposarsi e avere figli - denuncia Aurelio Mancuso - Naturalmente la proposta è sostenuta dalla convinzione che i single siano persone viziate, che hanno a disposizione un alto reddito e che sono inoltre causa della crisi della famiglia tradizionale". E il presidente di Arcigay ricorda "Mussolini che introdusse tassazioni alte nei confronti delle persone sole, che erano colpite perché ritenute sospette e quindi da colpire". Con il suo stipendio l'eventuale aumento dell'Ici non sarebbe un problema per la Bindi "peccato però - conclude Mancuso - che tra i milioni di single, un buon numero siano persone anziane che faticano ad arrivare alla fine del mese".

Sphere: Related Content

Nessun commento: