banda http://blografando.splinder.com

giovedì 27 settembre 2007

Cinema/Festival internazionale di Roma,: Tanti divi da Hollywood.

Da Halle Berry a Cate Blanchett.
Sono tante le star attese sul red carpet della II edizione della Festa internazionale del cinema, in programma a Roma dal 18 al 27 ottobre. Arriveranno tra gli altri dieci premi Oscar tra cui: Cate Blanchett, Sean Penn, Halle Berry e Reese Whiterspoon. Tra le star nostrane Loren e Bellucci. In concorso due italiani "La giusta distanza" di Mazzacurati e "L'uomo privato" di Emidio Greco. I riflettori, dunque, saranno puntati anche su "Youth without youth" di Francis Ford Coppola che arriverà nella Capitale con tutta la sua famiglia. Ci sarà anche spazio per il film di Robert Redford e il suo "Lions for lambs". Presente Martin Scorsese nelle vesti di cinefilo per omaggiare Sergio Leone e il suo "C'era una volta il West" restaurato. Non mancherà la regina delle dive italiane Sofia Loren. Il regista Terrence Malick non si potrà fotografare, le domande gliele potranno fare solo Mario Sesti e Antonio Monda.

Il primo giorno oltre all'apertura di Premiere con "Elizabeth: The Golden Age" ci sarà per la sezione "Cinema 2007" in concorso il film "Le Duexieme souffle" di Alain Corneau con Daniel Auteil e Monica Bellucci, che saranno presenti alla Festa di Roma. Tra di divi arriveranno Sean Penn, Keira Knightley che sarà la dolce Helene di "Silk", il kolossal internazionale tratto dal romanzo di Alessandro Baricco. L'eco-vendicatore Tim Robbins di "Noise". La sinuosa Halle Berry che con Benicio Del Toro forma il sexy duo protagonista del primo film in lingua inglese della danese di "Dopo il matrimonio", Susanne Bier ("Things we lost in the fire", sezione Premiere). E ancora Philip Seymour Hoffman e Ethan Hawke, fratelli coltelli di "Before the devil knows you're dead" di Sidney Lumet (fuori concorso). Infine Joaquin Phoenix, Mark Ruffalo, Mira Sorvino, protagonisti del nuovo film dell'autore di "Hotel Rwanda", "Reservation Road" (concorso).

Tanto cinema ma anche musica. Andrea Bocelli inaugurerà la Festa del cinema. Il tenore italiano terrà il 18 ottobre al Teatro Sistina di Roma il concerto inaugurale. Accompagnato dall’Orchestra nazionale di Santa Cecilia diretta da Lu Jia e dal pianoforte di Lang Lang, Bocelli canterà musiche tratte da famose colonne sonore tra cui “E lucean le stelle” di Puccini tratto da Redacted di Brian De Palma e Creature del Cielo di Peter Jackson, “La donna è mobile” da “Terapia e pallottole”, “Di quella pira” da “Senso” di Visconti. Il giorno dopo il concerto per la Festa del cinema uscirà (dal 29 ottobre in tutto il mondo) “ The best of Andrea Bocelli - Vivere”.

NOVE FILM ITALIANI TRA CONCORSO, EXTRA E PREMIERE
Tanti film italiani (ben nove) e molti nel segno del giallo. Nella Sezione Cinema 2007 ci sono "La giusta distanza" di Mazzacurati con Fabrizio Bentivoglio e Giuseppe Battiston e "L'uomo privato" di Emidio Greco e, fuori concorso, "L'abbuffata" di Mimmo Calopresti. Nella sezione Premiere, invece, scende in campo Silvio Soldini con "Giorni e nuvole" e c'è il ritorno di Dario Argento con "La terza madre". Nella sezione Extra quattro film: "Le pere di Adamo" di Guido Chiesa; "Niente è come sembra" di Franco Battiato, "In viaggio con Patrizia" di Alberto Grifi e "Donne assassine" di Herbert Simone Paragnani.

Sphere: Related Content

Nessun commento: