banda http://blografando.splinder.com

venerdì 1 febbraio 2008

Omosessuali. Una rete di avvocati per la tutela dei diritti Lgbt.

La rete Lanford.

L'avvocatura per i diritti LGBT è un'Associazione costituita di recente per rispondere al bisogno di informazione e di diffusione della cultura e del rispetto dei diritti delle persone omosessuali nel nostro Paese.
L'avvocatura per i diritti LGBT sta promuovendo la costituzione di una rete di avvocati su tutto il territorio nazionale che si occupano della tutela giudiziaria delle persone omosessuali.

La rete è stata chiamata Rete Lenford per ricordare il barbaro omicidio di un avvocato jamaicano impegnato nel rispetto e nella lotta per i diritti delle persone siero positive.
Quattro rapinatori, introdottisi nottetempo nella sua casa, vista una fotografia che lo ritraeva in compagnia del suo compagno, lo aggredirono trasportandolo fuori dalla sua abitazione per ucciderlo dopo averlo torturato.

Questo succedeva nel 2005 e non in epoche buie e risalenti al medioevo.

Per i membri dell'avvocatura per i diritti LGBT, Lenford rappresenta un esempio da proporre ai colleghi avvocati che hanno deciso di assolvere, anche nel campo della tutela dei diritti delle persone omosessuali, la loro funzione sociale di sostegno e tutela alle persone discriminate all'interno della nostra società.

L'obbiettivo della Rete Lenford è quello di mettere in contatto professionisti che operano su tutto il territorio nazionale in modo che possano scambiarsi informazioni, individuare colleghi che possano seguire da vicino fatti che si svolgano a molta distanza, individuare momenti di confronto e di crescita culturale che consenta loro di affrontare in maniera più efficace la propria attività professionale.

Per il momento è già in funzione un indirizzo di posta elettronica:
retelenford@ gmail.com

Sphere: Related Content

Nessun commento: