banda http://blografando.splinder.com

venerdì 1 febbraio 2008

"Amici di Maria". Antonino in lacrime: "Mio padre non accetta che io danzi".

(TGCom) Tante lacrime di commozione. I Bianchi, a sopresa, vengono portati nello studio del teatro 5 di Cinecittà dove andrà in onda in diretta su Canale5 la fase finale di Amici. All'interno ad accoglierli una grande scritta: "Benvenuta squadra Bianca". Scorrono le immagini del loro ingresso nella scuola. Antonino singhiozza e rivela a Susy di soffrire per l'ostilità di suo padre alla sua scelta di fare il ballerino.

Antonino piange quando guarda i suoi passi di danza e le discussioni con la Celentano, mentre tutti i ragazzi alla fine si abbracciano commossi. Luca parla loro dell'esordio, e fa sentire la sigla d'apertura che dovranno ballare. I ragazzi sono emozionatissimi, e molto felici. La visita si conclude con il "grido di battaglia" della squadra Bianca.

Intanto Jurman vuole preparare Marta, Maria Luigia e Cassandra al palco, e propone loro di fare degli esercizi bendate e di isolarsi il più possibile dal contesto che le circonda: le ragazze cantano camminando con le gambe piegate, stando attente a non "ondeggiare" con la voce, poi fanno delle flessioni, e poi cantano le canzoni vere e proprie. Jurman dice però a Maria Luigia, che canta "Voglio il tuo profumo", che all'interpretazione manca la necessaria sensualità.

Alessandra cerca di far stare con i piedi per terra Giulia, dicendole che, anche se l'hip-hop è la sua danza preferita e lei è molto brava, la ragazza non deve sentirsi arrivata, perché c'è ancora molta strada da fare. Alessandra continua spronando la ragazza a concentrarsi su quello che sa fare bene, senza voler a tutti i costi allargare il proprio raggio d'azione. L'insegnante conclude dicendo a Giulia che un lungo soggiorno negli Stati Uniti le potrebbe fare molto bene, e al ritorno in Italia la renderebbe "una regina dell'hip-hop".

Spazio anche per le confessioni personali: in giardino Antonino parla a Susy di suo padre, e di come sia dispiaciuto di non essere mai riuscito a instaurare con lui un buon rapporto, per via dell'ostilità del genitore nei confronti del suo sogno di diventare ballerino. Antonino singhiozza, e dice di voler scrivere una lettera al padre per invitarlo a guardare il serale, dove il figlio ballerà per lui. Susy incoraggia il ragazzo: "I padri non dovrebbero sperare di vedere nei figli il realizzarsi dei propri sogni, ma dei loro. Vedrai che le cose cambieranno".

Sphere: Related Content

Nessun commento: