banda http://blografando.splinder.com

venerdì 1 febbraio 2008

I Cesaroni 2 dal 25 gennaio su Canale 5: il video del backstage.

(Televisionando) Sta per tornare in tv la famiglia più “chiassosa” e “allargata” della fiction italiana: il 25 gennaio su Canale 5 inizia la seconda serie de I Cesaroni, con la famiglia al completo e numerose guest star, da Francesco Totti a Raul Bova, da Alessandro Gassman a Maria De Filippi. Sotto il “prossimamente” natalizio che apre la serie dei promo.
---

---
Qualche anticipazione sul nuovo cast l’avevamo già data tempo fa (si veda il nostro articolo). Ora, a pochi giorni dalla messa in onda si è delineato il quadro dei protagonisti. Tornano, e non poteva essere altrimenti, tutti i membri della famiglia Cesaroni, dai fratelli Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari), proprietari e gestori di un’avviata bottiglieria alla Garbatella, a Lucia Liguori in Cesaroni (Elena Sofia Ricci), moglie di Giulio, con la numerosa prole ale seguito, intorno alla quale si compongono alcune storylines portanti. Continua, infatti, la storia d’amore, ostacolata dai genitori, tra Marco (Matteo Branciamore), il figlio maggiore di Giulio, ed Eva (Alessandra Mastronardi), la maggiore delle figlie di Lucia; crescono anche Rudi (Niccolò Centinoni) e Alice (Micol Olivieri), mentre Mimmo (Federico Russo) continua a detenere il titolo di “cucciolo” della famiglia, che accoglie quotidianamente una pletora di amici e parenti. Tra questi vanno annoverati la madre di Lucia, Gabriella (Rita Savagnone) e la famiglia di Ezio (Max Tortora), che continua il suo rapporto “travagliato” con la moglie Stefania (Elda Alvigini) e con il figlio Walter (Ludovico Fremont).

A quella dei Cesaroni si aggiunge anche la famiglia Barilon (il nome è decisamente evocativo), una sorta di Cesaroni alla milanese che occupa la villetta accanto, assumendo il non facile ruolo di vicini di casa.

Presenze eccellenti nel cast della seconda edizione, che può vantare la partecipazione di alcuni giocatori della Roma, come Francesco Totti, lo storico capitano, ma anche di Christian Panucci, Daniele De Rossi e Simone Perrotta. L’occasione è data da una sfida, impossibile, tra la squadra della Capitale e quella, dilettante, della Romulana, guidata proprio dai fratelli Cesaroni.

Non mancherà anche una comparsata di Maria De Filippi, nel ruolo di se stessa alla conduzione di una puntata “speciale” di C’è Posta per Te, nella quale la famiglia Cesaroni esaudirà il sogno di Cesare ed Ezio, conoscere Alena Seredova, altra guest star della seconda serie. A questi si aggiungono Raul Bova, con un cameo, e Alessandro Gassman, che entra invece a pieno titolo nel cast della fiction: in linea con lo spirito scanzonato della serie, Gassman interpreterà la parte di uno “smemorato”, dalle mille identità, convinto di essere Giulio Cesaroni, con tutte le situazioni comiche ed “equivoche” che tale convinzione potrà suscitare nella famiglia Cesaroni.

In attesa di rivedere i protagonisti sul piccolo schermo, potete scoprire qualcosa di più seguendo i video del backstage proposti in basso. Va aggiunto che ad aprile cominceranno le riprese de I Cesaroni 3: per usare un parallelo calcistico, caro ai fratelli Cesaroni, “squadra che vince non si cambia”.
---

---

Sphere: Related Content

Nessun commento: