banda http://blografando.splinder.com

venerdì 1 febbraio 2008

Milano il carnevale è "Leonardesco".

( 02blog) Dal 7 al 9 febbraio Milano riscopre il carnevale, pare che Palazzo Marino abbia deciso di rinforzare la ‘tradizione’ carnescialesca milanese per attirare turisti anche durante il periodo di carnevale. In ogni caso, il tema di quest’anno sarà Leonardo da Vinci. L’assessore al turismo Massimiliano Orsatti ha così commentato le scelte per quest’anno:

“Il tema di Leonardo, che segue quello del futurismo che ispirò la passata edizione del Carnevale, consente alla città di coniugare il divertimento tipico del Carnevale con momenti di conoscenza di tratti importanti della storia di Milano e dei personaggi che l’hanno resa grande. Un divertimento consapevole perché Milano intende entrare, grazie a questa ricca programmazione nel circuito dei principali carnevali italiani e internazionali, coinvolgendo i milanesi e i tanti turisti che sempre più scelgono Milano quale meta delle loro vacanze”.

Da oggi inoltre sarà funzionante la fabbrica dei coriandoli in Via Mercanti, una struttura dall’apparenza leonardesca che trasformerà vecchi giornali e riviste in coriandoli da regalare a tutti i bambini che li vorranno. Maledetti coriandoli, aggiungo io. In ogni caso sul sito del comune trovate tutto.

Vi segnalo l’evento più consistente, ovvero la parata con i carri allegorici che, dopo due anni di assenza, si svolgerà sabato 9, dalle ore 15. Il percorso sarà questo: partenza dai Giardini di via Palestro, c.so Venezia, p.za San Babila, c.so Vittorio Emanuele e conclusione in Piazza Duomo verso le ore 17.30.

Sphere: Related Content

Nessun commento: