banda http://blografando.splinder.com

martedì 15 gennaio 2008

Emile Hirsch. Astro nascente a Hollywood.

In arrivo con "Into the Wild" ecco Emile Hirsch, 22enne californiano pronto a dichiarare guerra ai vari Shia LaBeouf interpretando pellicole blockbuster ma anche indimenticabili film indipendenti.

(Pierpaolo Festa - Film.it) A meno che non siate fan de “La ragazza della porta accanto” non sapete ancora bene chi sia Emile Hirsch, ma è solo questione di tempo, alla fine del mese lo vedrete in “Into the Wild”, quarto film diretto da Sean Penn in cui questo giovane attore regge con la sua performance la potenza della storia. Nel film interpreta Christopher McCandless, un ragazzo che a soli 24 anni abbandonò tutto ciò che aveva, donando i suoi risparmi (24 mila dollari) ai poveri ed intraprendendo un viaggio solitario verso l’Alaska. Il film è un’opera ipnotica che racconta la vera storia di un uomo riuscito ad entrare in contatto con la natura come pochi al mondo sono hanno mai fatto.

Hirsch ha cominciato la sua carriera all’età di 8 anni in piccoli ruoli per la Tv, saltando qua e là in serie come “Sabrina vita da strega” e “NYPD”. Il suo debutto cinematografico risale al 2002 col film “The Dangerous Lives of Altar Boys” interpretato anche da Jodie Foster. Nel 2004 ha colto al volo la grande chance d’interpretare il ruolo principale nella teen-comedy “La ragazza della porta accanto”, in cui recita al fianco della sex symbol Elisha Cuthbert. Grazie a quel film, una pellicola diventata un piccolo cult tra i giovani, Emile è riuscito a guadagnarsi la popolarità. Da quel momento, alcuni suoi film, girati in precedenza e mai usciti, hanno finalmente trovato distribuzione. Successivamente è arrivato “Lords of Dogtown”, pellicola che racconta la vera storia di un gruppo di skaters nella California degli anni ’70.

Lo abbiamo visto lo scorso anno al fianco di Bruce Willis nel drammatico “Alpha Dog”, dove interpretava un giovane trafficante di droga, una figura ispirata alla figura del vero Jesse James Hollywood. Per prepararsi al ruolo, l’attore ha fatto tante ricerche, incontrando anche il padre dello spacciatore. Tempo dopo Hirsch ha definito la sua esperienza sul set quasi scioccante: “Ero molto spaventato e scosso a mettermi in quei panni” – ha raccontato. Nei mesi a venire impareremo a conoscere meglio questo attore, dal momento che è stato ingaggiato dai Fratelli Wachowski per interpretare il ruolo da protagonista in “Speed Racer”. Sarà un film ricco di effetti speciali innovativi che manterrà costantemente l’acceleratore schiacciato a tavoletta, ma allo stesso tempo sarà un solido prodotto per famiglie, una combinazione perfetta di azione, risate e buoni sentimenti. Attualmente l’attore si appresta a lavorare sul set di Gus Van Sant nel drammatico “Milk”. Il film racconterà la vera storia del primo personaggio politico dichiaratosi ufficialmente gay negli USA. Sean Penn sarà il protagonista, mentre Hirsch avrà il ruolo di un sostenitori dei diritti civili.

Siamo certi che per la fine dell’anno questo attore avrà fatto tantissima strada. Mentre il numero uno delle teen-star, Shia LaBeouf è definitivamente entrato nelle grazie di Spielberg che continua a metterlo sotto contratto per svariati progetti della Dreamworks, Emile Hirsch rischia la strada più tortuosa, spaziando da blockbuster delle Major a piccoli film indipendenti, ma capaci di conquistare sempre pubblico e critica. Sentiremo ancora parlare di lui.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: