banda http://blografando.splinder.com

sabato 19 gennaio 2008

Dopo Coco parla Cecchi Paone: Coco, un rapporto profondo.

Cecchi Paone ringrazia il calciatore per la dichiarazione d'amicizia che il calciatore gli ha rivolto: «È stato sereno, diretto e coraggioso, non come certi gay che ostentano fidanzate fittizie». E a Eros «eterissimo» dice: «Outing ridicolo» .

(Emanuele Benvenuto - Libero) È a letto, ma solo per una fastidiosa influenza, Alessandro Cecchi Paone. A lui, come un augurio di pronta guarigione, sono arrivate ieri le parole del co-naufrago Coco al TgCom, che dall'America gli ha fatto una commovente dichiarazione d'amicizia: «Ho scoperto una persona splendida. È bello ascoltarlo, parlargli, interagire con lui. Gli sono molto affezionato. Tra noi c'è feeling».

Come ha preso queste parole?
«Non mi hanno stupito le parole di Francesco: io a mia volta avevo già detto le stesse cose di lui. È stata una sorpresa reciproca, al di là delle aspettative. In astratto era difficile immaginare che andasse così tra un divulgatore scientifico e un professore universitario e un calciatore con fama di sciupafemmine e frequentatore di discoteche: non eravamo i candidati ideali a stringere un rapporto così solido e profondo. E invece è stata una piacevole sorpresa, davvero una bella sorpresa».

Francesco ha anche detto: «Non mi interessa se qualcuno ha fatto dell'ironia sulla nostra amicizia»
«Le dichiarazioni di Francesco vanno tutte a merito suo, soprattutto in un Paese ipocrita e bigotto come il nostro dove ufficialmente, tolti gli amici delle associazioni, lo dichiaro solo io di essere gay. Nel mondo dello spettacolo e della cultura lo diciamo solo noi che la sessualità e l'affetto non hanno confini. Francesco è stato sereno, diretto e coraggioso, e va tutto a merito suo, ribadisco. Pensa che molti colleghi evitano di farsi vedere con me per non svelare la loro omosessualità o perché temono anche solo il sospetto. Ce ne sono alcuni molto più gay di me che invece ostentano mogli o fidanzate fittizie...»

Eros Ramazzotti, stufo di certe frasi allusive, di recente ha sbottato: «Sono eterissimo. Posso stare con decine di donne e continuano a dire che sono gay»
«Le sue dichiarazioni mi hanno lasciato esterrefatto. Non si capisce che senso ha fare un coming out eterosessuale. È ridicolo. E allora, tanto per farci su un po' d'ironia, a Eros dico quello che di solito dicono ai gay che si svelano: "Non ti preoccupare, ti vogliamo bene lo stesso. Continueremo a comprare i tuoi dischi"».

Anna Tatangelo andrà a Sanremo con una canzone sui gay: i primi effetti sono che ha fatto infuriare Manuela Villa (esclusa) e insospettire per "paraculismo" molti commentatori
«Di Manuela non so nulla: mi dispiace per lei, era il momento giusto perché il pubblico la scoprisse. Capisco il suo dispiacere, anche se non ho seguito le polemiche. E pure sulla canzone non mi pronuncio. Magari poi è un capolavoro... Se aiuta a far capire meglio la normalità delle tante sfumature della sessualità, ben venga la Tatangelo»

Sphere: Related Content

Nessun commento: