banda http://blografando.splinder.com

sabato 19 gennaio 2008

Arrivano le liste Grillo, i partiti fuori dalle urne.

(Dire) L'aveva annunciato: liste con 'bollino Grillo' gia' dalle prossime amministrative. Ora pero', il leader del V-day prepara la battaglia specificando "i requisiti e gli impegni per creare una lista civica certificata e pubblicata". E mette all'indice gli iscritti ai partiti: scelgano, o la tessera o il bollino.

All'atto della loro candidatura e nel corso dell'intero mandato elettorale- stabilisce infatti il primo requisito- i candidati non dovranno essere iscritti ad alcun partito o movimento politico". Secondo: "Il candidato non dovra' avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive, ne' avere procedimenti penali in corso al momento della propria candidatura".

Terzo: "Il candidato non dovra' avere assolto in precedenza piu' di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura". Quarto: "Ogni candidato dovra' risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura".

Ma i grillini dovranno rispettare anche tre impegni "impegni". Ogni candidato, scrive Grillo, "si impegna a rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo svolgimento perda o si dimostri non abbia posseduto fin dall'origine uno o piu' dei requisiti minimi sopra descritti". All'atto della propria candidatura, continua, "la lista provvedera' a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web, l'elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae con il proprio programma di governo ed istituira' contemporaneamente un blog aperto a tutti i cittadini". Infine "la lista non potra' associarsi ad altri partiti o liste, se non certificate dal blog, per governare il Comune o la Regione".

Sphere: Related Content

Nessun commento: