banda http://blografando.splinder.com

sabato 1 dicembre 2007

Lo spot Red Bull di Natale a rischio censura. Il video.

Blasfemo lo spot con il quarto Re magio.

(TgCom) "Il nuovo spot della Red Bull è blasfemo", parola di Don Marco Damanti. Il parroco di Menfi sta "tarpando le ali" all'energy drink che, da anni, martella tutti con le sue campagne pubblicitarie. La pubblicità, ideata dalla Kastner & Partner, irriderebbe la religione cristiana, proponedo non tre re magi, ma quattro. L'ultimo con la bevanda in mano. Il prete ha inviato una mail all'azienda, chiedendo che lo spot venisse subito sospeso. Il brand ha risposto, sottolineando le benevole intenzioni del messaggio comunicativo e confermando l'impegno a censurare la campagna pubblicitaria.
In sintesi il concept dello spot. La sacra famiglia attende nel deserto l'arrivo dei Re magi, ma invece di arrivarne tre ne giungono quattro. L'ultimo con in mano la bibita che "metterebbe le ali". Ironia che non è piaciuta a padre Damanti. "L'immagine della Natività è rappresentata in modo blasfemo e c'è un Re magio di troppo. Malgrado gli intenti ironici della Red Bull e degli autori dello spot è stata intaccata la Natività, e con essa la sensibilità dei cristiani", ha affermato. Don Marco ha subito protestato contro la sede italiana della compagnia, a Carate Brianza. La stessa situazione si era verificata alcuni anni fa, quando i pubblicitari dell'energy drink irrisero la religione islamica. In quel caso la censura fu immediata.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: