banda http://blografando.splinder.com

sabato 1 dicembre 2007

Teatro.Debutta a Roma un gay-cult: "Le cinque rose di Jennifer".

(Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Sara' il palconscenico del Teatro India di Roma ad ospitare, dal 4 al 13 dicembre, ''Le cinque rose di Jennifer'' di Annibile Ruccello per la regia di Arturo Cirillo. Lo spettacolo puo' essere letto come una metafora di un'esistenza fatta di solitudine ed ambiguita' sessuale ed identitaria.

A testimoniare la ricerca di Ruccello sono gli indizi forniti dalla scena come la creazione di un ipotetico quartiere ghetto per travestiti di nuova e non conclusa costruzione; la numerazione dei telefoni che sembrerebbero non appartenere ad una stessa zona; la corrente elettrica che scompare verso la fine pur lasciando in funzione la radio e che lascera' nel buio solo la stanza della protagonista Jennifer.

Tre i personaggi in scena che accompagnano per l'intero spettacolo la protagonista nel suo "viaggio verso la notte". Il primo e' Franco, uomo del nord, conosciuto da Jennifer una sera e che lei da molto tempo attende ed immagina; il secondo e' un assassino che semina cadaveri nel quartiere ed il terzo, l'unico ad apparire nella stanza, e' Anna, altro travestito abitante nel quartiere.

Sphere: Related Content

Nessun commento: